Rendete la vostra vita più facile con pannelli isolanti di alta qualità

search 25 Jan 2022

Image
pannelli isolanti

Una cella frigorifera dovrebbe conservare gli alimenti e mantenerli freschi, fino a quando non vengono ulteriormente lavorati. Ecco perché la capacità di isolamento dei pannelli è sempre un aspetto fondamentale.

Se la cella frigorifera non è in grado di soddisfare gli standard di qualità richiesti, il vostro cibo si deteriorerà e nel peggiore dei casi sarete costretti a sostenere tutti i costi per un suo riacquisto. Per questo il Gruppo Epta si dedica alla ricerca e allo sviluppo di celle frigorifere innovative. Con il suo marchio Misa intende offrire ai propri clienti dei prodotti innovativi, affidabili, sostenibili e di alta qualità.

 

Un plus per l'igiene

I pannelli isolanti rappresentano una delle innovazioni più importanti delle celle frigorifere: Con il sistema Misa Vacuum System, Epta ha sviluppato una tecnologia che permette di produrre pannelli più sottili che hanno però la stessa capacità isolante che i pannelli più spessi. Come funziona? Grazie al sistema Vacuum System il poliuretano viene iniettato in modo tale che la schiuma diventi molto omogenea, ha una struttura cellulare finissima e per questo aderisce molto bene al pannello.

Inoltre, il poliuretano iniettato rende i pannelli particolarmente resistenti e la loro superficie completamente piana. Ma non finisce qui: a differenza dei pannelli trattati con impianti tradizionali, l'ambiente di lavoro, infatti, si mantiene perfettamente pulito grazie all’eliminazione delle fuoriuscite di poliuretano. Con questa tecnologia inoltre non si formano sostanze volatili, il che è un grande vantaggio dal punto di vista ecologico e igienico.

 

L'espansione ecologica: una soluzione vincente

Epta utilizza esclusivamente il pentano come agente di espansione ecologico per il poliuretano. Le molecole del pentano sono facilmente degradabili e non hanno nessun effetto sullo strato di ozono. Grazie alla schiuma finissima e uniforme, l'isolamento termico dei pannelli rimane costante anche nel lungo periodo.

 

Semplicemente più efficace - semplicemente più economico

I pannelli MISA raggiungono i loro elevati standard di isolamento termico anche grazie all’applicazione della tecnologia DOW Pascal™. Dal momento che la struttura cellulare della schiuma iniettata nel pannello è finissima, la sua reattività è molto alta, il che porta a un notevole miglioramento del grado d’isolamento termico. Per la vostra cella frigorifera questo significa: un isolamento superiore dell'11% rispetto ai pannelli senza Dow Pascal™ Pro. E una cosa è sicura: meno calore entra dall'esterno nella cella, meno energia è necessaria per raffreddarla. Così alla fine, si risparmia sui costi energetici.

 

Maggiore stabilità

Evidentemente anche gli angolari che Misa offre per le celle frigorifere hanno queste ottime capacità isolanti. Anche questi sono in lamiera plastificata e in schiuma poliuretanica. Con uno spessore di 130 millimetri, conferiscono stabilità alla cella frigorifera e allo stesso tempo contribuiscono a garantire una perfetta conservazione degli alimenti.

Tutte queste tecnologie contribuiscono a migliorare le prestazioni della vostra cella frigorifera e ne riducono il consumo energetico - e alla fine ne trarrete vantaggio per voi e per la vostra azienda.