Perché con un partner di assistenza affidabile andate sul sicuro

search 31 Mar 2022

Image
reliable partner in the storage of food in coldrooms

Estate, 40 gradi all'ombra, la vostra cella frigorifera sta funzionando a pieno ritmo. E questa situazione perdura già per diverse settimane. Immaginate che si guasti improvvisamente, da un giorno all'altro. Siete preparati a questo? Potete stoccare il cibo in un altro posto per un periodo di passaggio e continuare a raffreddarlo in modo sicuro? Se la vostra risposta è no, potreste anche cedere al panico in un caso del genere. Prima di tutto, non sapete tempo durerà questa situazione - o quali perdite finanziarie dovrete aspettarvi. Inoltre, anche se la causa è stata identificata, possono essere necessari pezzi di ricambio che non sono disponibili nel giro di poche ore.

 

Un aiuto rapido quando serve

Prima di tutto però avete bisogno di una mano pratica: a chi vi rivolgete se notate un problema tecnico con la vostra cella frigorifera? In questo caso, dovreste affidarvi ad un partner di assistenza affidabile che intervenga rapidamente. Se, nel migliore dei casi disponete di un sistema di telesorveglianza, il vostro centro di assistenza vi contatterà proattivamente in caso di irregolarità. Questo vi permetterà di concentrarvi con la massima tranquillità sulle vostre attività di base e essere certi che il vostro cibo è in mani sicure. Per quanto riguarda il servizio post-vendita, avete due opzioni: potete scegliere un tecnico frigorista del posto oppure potete optare per il produttore della vostra cella frigorifera. Entrambi offrono contratti di assistenza o di manutenzione, si occupano della manutenzione regolare, effettuano lavori di manutenzione e assistenza. Se necessario, eseguono anche interventi di riparazioni e sostituiscono dei pezzi di ricambio.

 

A volte bisogna reagire velocemente

A prima vista il frigorista della porta accanto può sembrare la soluzione "più veloce". Tuttavia, di solito queste realtà non sono in grado di reagire così rapidamente come un produttore che dispone di una completa rete di assistenza. Una chiamata al centro di assistenza è spesso sufficiente per far arrivare un tecnico. I tempi di risposta delle compagnie di frigoristi specializzate variano notevolmente. Quando si stipula un contratto di servizio, è possibile specificare in esso i tempi di risposta. Questo vi dà un po' di sicurezza. Tuttavia, in molti casi ciò significa anche che voi vi impegnate a ridurre al minimo i danni, e nel caso di malfunzionamento della cella frigorifera, ciò significa che è necessario conservare gli alimenti altrove. Se non avete un contratto di assistenza, dovete calcolare che può essere necessario parecchio tempo prima di trovare un tecnico. Soprattutto d'estate, le compagnie di refrigerazione hanno le mani piene e tempi di attesa più lunghi non sono niente di insolito.

 

È la competenza che conta

Se si tratta di eliminare il guasto, i tecnici di un'azienda frigorifera specializzata sono in grado di eseguire la riparazione correttamente. Tuttavia, ci sono due situazioni in cui si troverebbero al limite: nel caso in cui sia necessario adottare procedure specifiche del produttore per risolvere il problema, o nel caso in cui la cella frigorifera sia così vecchia che le parti di ricambio non sono più disponibili. Come per la vostra attività professionale, lo stesso vale per le celle frigorifere: il produttore conosce al meglio il suo prodotto e può quindi gestirlo in modo diverso e migliore.

 

I pezzi di ricambio sempre a portata di mano

Ma si paga anche di più ricorrendo al servizio del produttore della cella frigorifera? Non necessariamente. Perché le tariffe orarie dei tecnici - che si tratti di uno specialista della refrigerazione o di un'azienda produttrice - sono simili. Soni i costi per il tragitto a fare la differenza. Se scegliete il servizio d'assistenza del produttore, assicuratevi che abbia una fitta rete di assistenza e che possa essere con voi in maniera rapida ed economica. Anche i pezzi di ricambio originali normalmente sono più economici e più veloci da ottenere dal produttore stesso. I loro tecnici di solito hanno tutto il necessario nel loro veicolo o possono facilmente procurarsi dal magazzino più vicino i pezzi di ricambio necessari. Pertanto considerate di che tipo di assistenza avete bisogno e quali aspetti sono importanti per voi prima di acquistare la vostra cella frigorifera. In modo che funzioni perfettamente - anche d'estate, quando la temperatura è di 40 gradi.