Quadrata, pratica, modulare: l'assemblaggio della cella frigorifera

search 16 Feb 2022

Image
quadrata pratica modulare

Volete una cella frigorifera con le più avanzate tecnologie, ma allo stesso tempo facile da installare? Volete che sia equipaggiata in maniera tale da avere tutto a portata di mano così da risparmiare tempo? E se siete in fase di espansione, non volete acquistare una nuova cella frigorifera ma ingrandire quella già esistente? Forse pensate che siano troppe richieste allo stesso tempo. Ma in realtà esiste un produttore in grado di soddisfare tutti questi requisiti con le sue celle frigorifere. Le celle frigorifere Misa sono state sviluppate in base al principio della modularità e possono pertanto essere costruite nel modo più adatto al vostro business. Questo significa che anche i pilastri o gli angoli di una stanza possono essere facilmente integrati nel layout della cella. In questo modo Misa è in grado di offrire mini celle da tre a 16 metri cubi e maxi celle per magazzini frigoriferi, supermercati e per l'industria di trasformazione. E con la crescita del vostro business, potete ingrandire la vostra cella frigorifera a vostro piacimento oppure smontarla e rimontarla altrove.

 

Montaggio semplice

Una cella frigorifera Misa può essere installata in meno di un'ora. "Certo," penserete adesso. "Un tecnico che ha installato già mille celle frigorifere sa come si fa! Ma no. L'assemblaggio delle celle frigorifere è così ben congegnato che anche i non professionisti possono realizzarlo. A dirla tutta, Epta li ha sviluppati proprio a questo scopo. Così avete la scelta e potete decidere se volete montare la vostra cella frigorifera o incaricare gli esperti Misa di farlo per voi. Entrambe le cose sono possibili.

 

Perfettamente chiusa e isolata

I due sistemi brevettati Fast-Fit e Fastener costituiscono la base per il montaggio: il primo garantisce il preciso e rapido allineamento dei pannelli, mentre il sistema Fastener consente l’aggancio sicuro ed efficiente degli elementi grazie a materiali compositi, indeformabili e altamente resistenti. Questi materiali, prodotti direttamente da Misa, aumentano la durata del collegamento e garantiscono che la cella frigorifera possa essere smontata e rimontata altrove anche dopo molti anni, senza che l'isolamento venga danneggiato. Questo è possibile perché nelle celle frigorifere di Misa non viene utilizzato il silicone. Invece, le guarnizioni sono integrate nei collegamenti del sistema di fissaggio, a garanzia di un isolamento permanente. Quindi, anche se dovete spostare la vostra cella frigorifera, ciò non pregiudica la sua durabilità.

 

La vostra cella frigorifera, unica come voi stessi

Misa ha nel suo programma diversi pannelli, angolari, pavimenti e porte in modo da offrirvi una cella frigorifera che risponde esattamente alle vostre esigenze. È possibile scegliere tra pannelli di 60, 100 e 130 mm di spessore. Gli angolari invece hanno sempre uno spessore di 130 millimetri, per dare alla cella frigorifera la necessaria stabilità e sostenere l'isolamento.

Quale porta è la più adatta alla vostra cella frigorifera? E quale tipo di chiusura? Anche qui Misa offre diverse soluzioni: Porte scorrevoli o a battente, porte a battente con telaio in acciaio inox, porte con telaio in alluminio, porte in vetro o alluminio o anche porte e sportelli semi-incassati.

 

Una base robusta

Anche il pavimento è un elemento da non trascurare quando si tratta di comporre la cella frigorifera giusta per voi. Quali requisiti deve soddisfare nel vostro lavoro quotidiano? Quali carichi deve sopportare? Sono fattori determinanti per lo spessore e la qualità della sottostruttura. I pavimenti pedonabili di Misa sono realizzati con lamiere d’acciaio zincate e plastificate (spessore 0,7mm) antisdrucciolo. Come i pannelli, anche i pavimenti sono isolati con il poliuretano iniettato. La portata statica è di 1500 Kg/m2 e la portata puntuale è di 100 Kg.

Anche i pavimenti carrabili sono realizzati con lamiere d’acciaio zincate e plastificate, disponibili con uno spessore di 0,7mm oppure di 1mm. Per poter sopportare carichi più pesanti, i pavimenti sono ulteriormente rinforzati - con legno e acciaio inox. Su richiesta, sono disponibili anche in versione antisdrucciolo. La portata statica dei pavimenti carrabili è tra i 4000 e 5000 Kg/m2, la portata dinamica tra i 250 e 1100 Kg/m2. A seconda del modello, la portata puntuale è tra i 140 e 600 Kg/m2.

 

Attrezzati come piace a voi

Avete bisogno di ulteriori opzioni per adattare la vostra cella frigorifera alle vostre esigenze? Misa vi offre la giusta illuminazione interna, un meccanismo di chiusura automatico della porta e una rampa di accesso, così come anche ripiani, griglie e cestelli per riporre i vostri alimenti. In questo modo, alla fine la vostra cella frigorifera sarà esattamente come l'avevate immaginata.