L’FTE del Gruppo Epta premiato con il Perifem Award

search 03 Dec 2018

Epta France partecipa alla seconda edizione del Perifem Day, evento organizzato dall’associazione francese dei produttori tecnici del Retail. La manifestazione, in programma per il 4 dicembre presso l’Hôtel Salomon de Rothschild prevede oltre 400 partecipanti e ospiti illustri, tra cui rappresentanti di enti pubblici e federazioni di settore.

Sicurezza, Energia, Ambiente, Innovazione tecnologica: l’impegno della Distribuzione per il 2019!”, questo il motto di Perifem Day, che si configura come un’importante occasione di scambio tra i distributori francesi, i loro partner tecnologici e istituzionali, al fine intavolare un proficuo confronto tra le parti e individuare i talenti di domani.

Al Perifem Day, Jean François Mercier, Trade Marketing Manager di Epta France, ha preso la parola presentando i risultati positivi registrati, in tutto il mondo, dalle oltre 140 installazioni del sistema FTE Full Transcritical Efficiency. Una tecnologia rivoluzionaria e disponibile su larga scala, frutto di un nuovo approccio alla refrigerazione naturale, che coniuga semplicità, affidabilità, funzionalità, risparmio energetico e migliori prestazioni, in qualsiasi condizione climatica. E’ per questo che l’FTE è stato inserito all’interno del prestigioso progetto Life C4R – Carbon 4 Retail Refrigeration. Si tratta di un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea con l’obiettivo di definire nuovi standard e tecnologie per la refrigerazione naturale in ambito Retail e contemplata nel programma europeo LIFE17, destinato ad incentivare la salvaguardia ambientale e del clima, mediante la promozione di più di 35 progetti.

L’efficienza e l’approccio sostenibile dell’FTE, sono state premiate con il Perifem Award nella categoria Energia/Ambiente (Energie/Environnement), ad ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Epta per un’innovazione che è sinonimo di crescita responsabile.