World Refrigeration Day: Epta sponsor dell’innovazione sostenibile

search 24 Jun 2022

World Refrigeration Day

Epta è sponsor dell'edizione 2022 del World Refrigeration Day (Giornata Mondiale della Refrigerazione) in programma per il 26 giugno. L'anniversario della nascita di Lord Kelvin è stato scelto simbolicamente come giorno dedicato alla valorizzazione della refrigerazione in tutte le sue forme.

Verso una refrigerazione responsabile

La transizione energetica, la riduzione delle emissioni e la massimizzazione dell'efficienza sono al centro delle politiche globali. Tuttavia, è ancora necessario lavorare per migliorare la consapevolezza da parte del pubblico circa il ruolo chiave della refrigerazione per la vita moderna.

Le realtà che sostengono il World Refrigeration Day di quest'anno sono numerose. Tra i partner si distinguono enti e agenzie governative, fornitori di servizi e aziende come Epta. Queste realtà, insieme, vantano circa mezzo milione tra ingegneri e tecnici.

Inoltre, sono molteplici le associazioni internazionali che  prendono parte al World Refrigeration Day.

Tra le molteplici associazioni internazionali che partecipano al World Refrigeration Day spiccano il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente OzonAction, ASHRAE, la partnership europea per l'energia e l'ambiente, l'associazione ibero-americana di condizionamento e refrigerazione.

E, ancora, il concilio globale della catena del freddo alimentare, l'istituto internazionale di refrigerazione, la società indiana di riscaldamento refrigerazione e aria condizionata, l'Unione delle associazioni africane della refrigerazione e del condizionamento.

Innovazione e sostenibilità: la missione di Epta per la refrigerazione

Epta fa proprio il claim della manifestazione di quest'anno "Cooling Matters". La sua sponsorizzazione dell'evento è volta a sottolineare quanto il mondo della refrigerazione influisca sulla quotidianità delle persone, garantendo cibi sani, freschi e dalle elevate proprietà nutritive.

Inoltre, Epta Iberia è sponsor della conferenza organizzata dalle associazioni locali AEFYT, AFAR e AEFEC, in programma per il 27 giugno.

Un ulteriore obiettivo di Epta è quello di sensibilizzare tutti: dalle istituzioni all'industria, fino ai professionisti e agli utenti finali circa l'importanza dell'adozione di soluzioni e tecnologie basate sul principio dell'innovazione sostenibile. Questo servirà a favorire la riduzione dell'impatto ambientale e di un maggiore benessere delle generazioni future.