Un settembre da protagonista per Epta Iberia

search 10 Sep 2018

Si apre un mese ricco di appuntamenti per Epta Iberia, con la partecipazione a diverse conferenze in Spagna, che vedranno Diego Ortega, Trade Marketing Manager Epta Iberia, come relatore d’eccellenza. L’Azienda sarà presente a tre manifestazioni a partire da ATMOsphere Iberica (Madrid, 18 settembre), forum dedicato alle nuove sfide nel settore dei refrigeranti naturali, per la massima efficienza e sostenibilità. Seguiranno Tecnofrío (Madrid, 19 e 20 settembre), congresso volto ad approfondire le tematiche più rilevanti nell’ambito della refrigerazione - dall’efficienza energetica, ai refrigeranti, fino all’Industria 4.0 - ed Eurovent Summit (Siviglia, dal 25 al 28 settembre), manifestazione imprescindibile per il comparto HVAC e la catena del freddo alimentare.

Una grande opportunità per Epta che, ad ATMOsphere e Tecnofrío, avrà l’occasione di presentare in anteprima al mercato spagnolo i dati positivi e le misurazioni su applicazioni reali dell’innovativa tecnologia FTE a CO2 transcritico (Full Transcritical Efficiency). Frutto di un nuovo approccio alla refrigerazione naturale, l’FTE di Epta, che oggi vanta già oltre 100 installazioni, è un sistema industrializzato in grado di coniugare semplicità, affidabilità, funzionalità, efficienza e le migliori prestazioni, in ogni condizione climatica. I valori rilevati durante l’estate 2018 dalle installazioni di Bologna e Savona in Italia e di Perth in Australia sono, infatti, in linea con gli studi teorici preliminari effettuati e confermano un risparmio energetico fino al 10% (rispetto ad una centrale a CO2 booster standard).

A conferma dell’eccellenza della soluzione, l’FTE, in una logica di miglioramento continuo, è parte del progetto europeo C4R – Carbon 4 Retail Refrigeration volto alla definizione di nuove tecnologie e standard della refrigerazione naturale in ambito Retail.

Infine, Epta parteciperà ad Eurovent Summit insieme a AEFYT (Asociación de empresas del frío y sus tecnologías) per illustrare i principali vantaggi per i Retailer nella scelta di un partner certificato in un mercato altamente competitivo. La certificazione Eurovent garantisce, infatti, il rispetto delle norme e definisce stringenti criteri di valutazione dei prodotti, classificati sia dal punto di vista dei consumi energetici che del TDA (Total Display Area) da un ente indipendente.

Misurare le performance delle proprie soluzioni, per Epta, significa offrire ai propri Clienti soluzioni di elevata qualità, testimonianza concreta dell’impegno del Gruppo a favore della massima trasparenza, rigore, sicurezza e sostenibilità.