Sirha 2023: le novità di Epta per Ho.Re.Ca e Food&Bev

search 19 Jan 2023

Sirha 2023: Epta’s new entries for Ho.Re.Ca. and Food&Bev

Lo stand Epta (n° 4J144, Hall 4) si trasforma in una vera e propria pasticceria. In occasione di Sirha 2023, l’immaginazione di EptaConcept è senza limiti, anche grazie alle soluzioni firmate Eurocryor e Iarp

La fiera, in programma a Lione dal 19 al 23 gennaio 2023, accoglie ogni due anni key player del mondo Ho.Re.Ca e Food&Bev con le loro ultimissime novità

L’evento, di fama internazionale, vedrà la partecipazione di oltre 4.000 espositori provenienti da 27 Paesi. Un’occasione unica per condividere la loro expertise e anticipare le tendenze del futuro in una delle capitali mondiali della gastronomia.

Sirha 2023 è portavoce della vivacità dei settori della ristorazione e dell’hôtellerie che, ad oggi, stanno vivendo una forte ripresa. Nell’estate 2022, in Francia, questi ambiti hanno assistito a un incremento del 26% nelle prenotazioni, mentre l’out of home ha registrato un’affluenza superiore all’11%

In un ecosistema in evoluzione, questa cinque giorni sarà fonte di grande ispirazione, al fine di ridefinire un’offerta in grado di rispecchiare al meglio le aspettative dei consumatori

Vetrine frigorifere e soluzioni per la pasticceria

Cosa propone il menù di Epta

Soluzioni Eurocryor e Iarp dedicate all’universo della pasticceria, esposte in modo scenografico grazie alla creatività EptaConcept, il marchio di Epta in grado di trasformare ogni desiderio in realtà. Ambienti e arredi personalizzati secondo le esigenze della committenza, progettati per esaltare in maniera esclusiva e accattivante l’assortimento di ogni spazio di vendita. Un design unico, connotato dalla massima flessibilità, in grado di coinvolgere i consumatori a livello razionale, sensoriale ed emozionale.

In particolare, il team ha creato un’area a servizio assistito. Qui, le linee armoniose della vetrina Visualis Pastry si integrano alla Torre per donare massima fluidità agli ambienti.

Le prelibatezze degli chef saranno messe in mostra all’interno di Glee Glass 41. Il plug-in è dotato di mensole inclinabili a 15° e ad altezza regolabile per un’organizzazione più razionale.

Ma le creazioni culinarie saranno anche esposte sul ripiano in acciaio inox di Delight con opzione speciale pastry. Inoltre, l’illuminazione a LED renderà irresistibile ogni referenza.

Banco gelati e vetrina vini per un'esperienza di gusto a tutto tondo

Per un look omogeneo in tutto lo store, Iarp propone il banco frigo verticale per gelati Glee X Slim NV e il banco refrigerato Super Excite. Elementi d’arredo perfetti per specialità frozen come gelati e semifreddi. Completano lo stand Joy 30 e Bitter 42, le vetrine personalizzabili destinate alle bevande

E per coloro che vogliono abbinare a ogni dolce il vino giusto? C’è la vetrina per vini Coral 118 che conserva tutte le proprietà organolettiche di rossi e bianchi, per un’esperienza a tutto tondo.

Infine, Epta è orgogliosa di essere tra i Gold Sponsor de La Compagnie des Desserts, l’Unione di gelatai, pasticceri e panettieri che, insieme al Gruppo, unisce passione e savoir-faire. Il 20 gennaio, presso lo stand 3D61, la compagnia presenta la seconda edizione del “Trophées de la Glace”, il concorso dedicato ai maestri del gelato e il nuovo polo “Expert Dessert”, dove un’équipe di professionisti affianca i Clienti nel rinnovare la propria offerta e mettere in campo tecniche culinarie ricercate.