Refrigerazione sostenibile: l’esperienza di Epta ad ATMOSphere America

search 15 Jun 2022

ATMO logo

Kysor Warren Epta US Corp ha partecipato in qualità di Gold Sponsor all’undicesima edizione di ATMOSphere America, che si è tenuta il 7 e 8 Giugno a Washington D.C. L’evento è stato un’opportunità per i principali attori del settore HVAC&R di condividere le ultime innovazioni tecnologiche e i più recenti trend, a partire dalla refrigerazione sostenibile.

Il mercato della refrigerazione sostenibile sta infatti vivendo un periodo di crescita significativa. Questa è dettata dalla sempre maggiore sensibilità dei Clienti e della società nel suo complesso, oltre che dalle restrizioni introdotte dalle regolamentazioni.

La refrigerazione del futuro è attenta all’ambiente

Parola d’ordine: sviluppare nuovi sistemi efficienti, sicuri, naturali, con GWP minimo, ODP nullo, che segnino la svolta rispetto alle soluzioni del passato a refrigeranti sintetici. È in questo contesto che Kysor Warren Epta US Corp ha presentato ad ATMOSphere America i propri casi di successo e le prospettive di sviluppo future.

Unità di condensazione a CO2 transcritica: nuove tecnologie per la refrigerazione commerciale

Due le sezioni che hanno visto i responsabili di Kysor Warren come protagonisti, ovvero il Panel “Market Trends and Opportunities” e il Case Study di CAREL: Transcritical CO2 Condensing Units for Commercial Refrigeration.

Thomas Wright, Country Sales Manager, Sales and Customer Service ha approfondito sfide, benefici e prospettive nella progettazione di sistemi a COpr2 e a propano nel Nord America.

Ignacio Chaparro, Sustainability & New Technologies Manager, ha co-presentato con Giacomo Favari di Carel le tecnologie alla base dei rack e delle unità di condensazione a CO2 transcritica proposte dai Gruppi.