NON C’È DUE SENZA TRE: EPTA È LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ

search 17 May 2023

Epta belongs to the suatainable leaders

Epta è Leader della Sostenibilità 2023 per il terzo anno consecutivo. Un riconoscimento attribuito da Il Sole 24 Ore e Statista alle imprese italiane impegnate verso una transizione ecologica, etica, sociale e di governance, al fine di metterne in luce la responsabilità e il successo in tale ambito.

Aziende virtuose ai vertici della rivoluzione ESG

Sono 200 le aziende virtuose ai vertici della rivoluzione ESG (Environmental, Social & Governance), premiate a seguito di un’accurata analisi di circa 30 Key Performance Indicator (KPI). Consumo energetico, impiego di energia da fonti rinnovabili, emissioni, gestione dei rifiuti, politiche di welfare e trasparenza sono solo alcuni degli indicatori indagati attraverso bilanci di sostenibilità, report integrati e dichiarazioni finanziare, per poi attribuire a ciascun parametro un punteggio su base 100.

Una leadership in 3D

Una leadership in 3 dimensioni è quella di Epta, come testimoniano Il Sole 24 Ore e Statista, nonché il bilancio integrato del Gruppo stesso. Un documento redatto con la volontà di illustrare come la visione, la governance e le prestazioni di Epta consentano di creare valore per gli stakeholder, nel pieno rispetto dei criteri ESG.

Innovazione e sostenibilità sono le fondamenta dell’intero business di Epta, per guardare con consapevolezza alle sfide contemporanee e soddisfare norme sempre più rigorose in tema di riduzione della carbon footprint. Per conseguire questo traguardo, è fondamentale sviluppare un approccio integrato ed inclusivo nella definizione delle strategie aziendali, nella programmazione delle attività e nell’implementazione di una reportistica che includa le performance operative con quelle finanziarie e non finanziarie.” Commenta Marco Nocivelli, Amministratore Delegato di Epta, che conclude “Siamo orgogliosi di aver ricevuto, anche quest’anno, il premio di Leader della Sostenibilità. Questo conferimento rappresenta come Epta stia proseguendo nella giusta direzione, consolidando ulteriormente l’importanza delle tematiche ambientali e sociali nella sua quotidianità.”