Innovazione sostenibile: refrigerazione e design alla Milano Design Week

search 06 Jun 2022

Design Week 2022 Milano

La progettualità di EptaConcept è al servizio della Milano Design Week e in esposizione presso Superstudio Più in Via Tortona a Milano.

Dal 6 al 12 giugno sarà possibile esplorare FUTURE, la più recente creazione del biophilic designer Massimiliano Mandarini, realizzata in partnership con EptaConcept.

FUTURE, esempio concreto dell’unione della forza creativa del team EptaConcept con quella dell’Arch. Mandarini, nasce per promuovere i criteri ESG mediante la presentazione di modelli di futuro da vivere in luoghi ibridi e nomadi.

Refrigerazione e ambiente: l’attenzione di Epta per la sostenibilità

Sono spazi di coworking che dimostrano come in pochi metri sia possibile organizzare una struttura che integra ambienti indoor e outdoor per favorire la creatività, la produttività e il well-being. Un’installazione biofilica e plastic free che promuove il benessere degli utenti e, al contempo, la bioarchitettura.

Ciò che rende unico FUTURE è la modalità creativa che coniuga arte e principi etici: una testimonianza dell'attenzione di Epta per l’innovazione sostenibile.

Il gruppo, infatti, sceglie partner in grado di favorire la biodiversità e la sostenibilità lungo tutta la catena del valore. L’obiettivo è creare, insieme, architetture che integrano dimensione ambientale e sociale.

EptaConcept arreda FUTURE con i banchi frigo per vini Magenta e Scarlet

Tra i protagonisti di FUTURE si distinguono i banchi frigo per vini Magenta e Scarlet a marchio Iarp, posti all’interno della wine library. Queste vetrine a doppia temperatura e progettate seguendo le logiche EcoDesign sono disassemblabili, con scaffali realizzati in legno riciclato, utilizzano l’R290 come refrigerante naturale e vantano un’illuminazione a LED, che incrementa il risparmio energetico.

Si tratta di soluzioni minimaliste ideali per inserirsi all'interno di un progetto artistico volto a valorizzare la circular economy e sensibilizzare il pubblico, per far crescere la cultura della circolarità ed essere di esempio ad altre realtà aziendali.