Hostelco 2022: Epta tra i protagonisti dell’evento

search 29 Mar 2022

Hostelco 22

Epta Iberia tra 4 e il 7 aprile 2022 sarà tra i protagonisti di Hostelco, il principale evento spagnolo e punto di riferimento internazionale per l'industria alimentare, delle attrezzature, dei macchinari per ristoranti, hotel e ristorazione collettiva (padiglione F 270).

La manifestazione si svolgerà in sinergia con la fiera Alimentaria, presso la Gran Via de Fira di Barcellona.  Si tratta di un importante momento di networking, condivisione di best practice e presentazione delle nuove frontiere del settore.

L'obiettivo della partecipazione di Epta Iberia è contribuire all'evoluzione di un comparto che sta vivendo un periodo di forte crescita.

Ho.Re.Ca e F&B in forte ripresa

In particolare, l'industria spagnola delle attrezzature per il mondo Ho.Re.Ca. e F&B sta registrando una ripresa a doppia cifra. Proprio come rivelano i dati illustrati nel corso della presentazione alla stampa dell'edizione 2022 di Hostelco.

Si tratta di dati estremamente positivi dopo il considerevole calo di fatturato registrato dalle aziende spagnole, sia nel mercato nazionale che estero, nel corso del 2020. Una spinta in più per tutti i player coinvolti, dall’industria alimentare al mondo della refrigerazione.

EptaConcept a Hostelco

In dettaglio, Hostelco sarà l'occasione per Epta Iberia per illustrare la “ricetta segreta” di EptaConcept

Il brand Epta è specializzato nel creare aree espositive di grande impatto scenografico per contribuire così al potenziamento del business dei Clienti.

EptaConcept è al fianco degli operatori del mondo Ho.Re.Ca. e F&B nel progettare spazi di vendita chiavi in mano. Il marchio può contare sulla lunga esperienza del suo team multidisciplinare. Inoltre, vanta la possibilità di integrare nei progetti e personalizzare le soluzioni dei diversi marchi Epta.

L’unicità del servizio di EptaConcept nasce proprio da questi dettagli. Il brand è in grado di plasmare e costruire piccoli e grandi spazi commerciali, occupandosi di ogni fase, dalla progettazione del layout e dell’interior design, alla fornitura di tutti gli arredi, anche non refrigerati.

Tra design e sostenibilità

Lo stand riflette appieno tutta l’energia creativa di EptaConcept, a sottolineare come per Epta il design sia da sempre un aspetto centrale, accompagnato dalla profonda attenzione alla sostenibilità.

Si tratta, infatti, di un'area dove la filosofia Total White si fonda armonicamente con la volontà di conferire un tocco Natural all’allaestimento.

Hostelco 2022: lo stand di Epta

All'interno dello stand spicca una parete-ambiente che accoglie, integrate all'interno di un rivestimento in legno, soluzioni Costan e Iarp Cool Emotions.

In particolare, i seguenti modelli, delineano un'offerta tematica suddivisa in Winery, Take Away e Ice Cream:

• Joy 30 smartscreen, plug-in semiverticale di Iarp per bevande, che stupisce per la possibilità di trasmettere video e musica
  • Glee Xslim, la vetrina plug-in verticale di Iarp estremamente compatta, dedicata ai gelati preconfezionati
  • Glee Glass, il plug-in verticale di Iarp che, nella versione Winery (?), è studiato per potenziare la visibilità dei vini, grazie alla porta vetrata e alle spalle trasparenti
  • Glee MID 22, il plug-in verticale di Iarp, ideale per l’esposizione di drink
  • Super Excite, il counter di Iarp adatto per la vendita di impulso del gelato confezionato
  • Funky di Costan, il banco refrigerato verticale a gruppo incorporato per prodotti preconfezionati freschi, parte della famiglia SlimFit, che si caratterizza per un’altezza e una profondità contenuta

Ulteriore conferma del virtuosismo di EptaConcept è il mini-luogo progettato per enfatizzare l'attenzione del pubblico sul banco scooping Delight. La soluzione è infatti presentata su una struttura che richiama un carretto gelato della tradizione.

Infine, è degno di nota anche Cornice di Eurocryor, il corner lunch posto al centro dello spazio. Questa isola self-service è una soluzione versatile e funzionale, dedicata al food-to-go.

EptaConcept, soluzioni di refrigerazione commerciale e non solo

Un allestimento che diventa testimonianza concreta della capacità di EptaConcept di progettare aree complete con banchi frigoriferi personalizzati. Soluzioni studiate ad hoc in termini di dimensioni, accessori, colori e finiture, per spazi vendita su misura che assicurano un'esperienza esclusiva per i consumatori.