EPTA VALORIZZA LE SPECIALITÀ REGIONALI DELL’UNICOOP DI BAGNO A RIPOLI

search 07 Apr 2016

<p>Rafforzare il rapporto tra ambiente-store-cliente: questo l’obiettivo alla base del restyling dell’<strong>Unicoop di Bagno a Ripoli</strong>, punto vendita d’eccellenza alle porte del Chianti fiorentino.</p>
<p>La salvaguardia delle risorse è, infatti, un punto chiave nel progetto di ristrutturazione dell’Unicoop, che si è affidata ad Epta per arredare le corsie freschi e surgelati con banchi chiusi ed ha inoltre scelto <strong>un innovativo impianto Epta a CO<sub>2</sub> (temperatura positiva e negativa)<sub>,</sub></strong> che impiega l’anidride carbonica come refrigerante naturale con un potenziale di riscaldamento globale <strong>GWP</strong> minimo e <strong>pari a 1</strong>, al fine di ridurre ulteriormente la <em>carbon footprint</em>.</p>
<p>L’attenzione al territorio è testimoniata anche dall’ampia selezione di referenze locali e bio, al cuore dei reparti firmati dai <strong>brand Epta Costan e Eurocryor</strong>. In dettaglio, per valorizzare i prodotti tipici della tradizione culinaria toscana, sono stati installati gli arredi a servizio assistito <strong>Rossini Design della Rev UP Family Costan </strong>nelle aree Salumi & Formaggi e Gastronomia che, grazie alla speciale configurazione con spalla panoramica e vetri dritti, potenziano la visibilità degli articoli e permettono, al contempo, di avvicinare il Cliente alle referenze. In aggiunta, nel reparto Macelleria spicca <strong>Eurocryor Bistrot</strong>, che grazie all’esclusiva tecnologia <strong>Dynamic System </strong>garantisce una conservazione ottimale delle referenze. Queste ultime, infatti, possono rimanere all’interno del banco per più giorni, senza dover essere riposte nelle celle durante la notte, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche organolettiche ed estetiche.</p>
<p>I banchi tradizionali <strong>Rossini Design Costan</strong> e <strong>Bistrot Eurocryor</strong> <em>serve-over</em> giocano, inoltre, un ruolo determinante nel processo di fidelizzazione dei consumatori, che possono così degustare specialità artigianali e ricevere preziosi consigli dal personale qualificato.</p>
<p>Protagonista dell’area Pescheria, posizionata accanto alla sezione Macelleria, è <strong>Gemini</strong> di <strong>Eurocryor</strong>, un banco semiverticale che stupisce per la particolare disposizione delle mensole, più corte nei ripiani superiori, al fine di agevolare il consumatore nel prelievo dei prodotti e assicurare sempre una presentazione a regola d’arte degli articoli.</p>
<p>Infine, nell’area sottozero i plug-in chiusi<strong> Costan Chorus</strong> concorrono a rendere impeccabile il visual display dei surgelati. Queste <strong>i</strong><strong>sole promozionali</strong> di ultima generazione, dal design moderno ed essenziale, compatte e robuste, sono soluzioni intelligenti, create per potenziare gli acquisti d’impulso.</p>