Epta UK vince i Made In Yorkshire Awards

search 13 May 2022

Made in Yorkshire

Epta UK è tra i vincitori del premio Made In Yorkshire Awards con il banco refrigerato Gazelle a marchio Costan, nella versione per il Regno Unito.

Epta UK è stata premiata nella categoria Manufacturing Innovation. Questo prestigioso riconoscimento è dedicato all'azienda manifatturiera con sede nella regione dello Yorkshire e Humber, che ha generato un ritorno finanziario notevole sul territorio in virtù di un prodotto realizzato nella regione.

Innovazione manifatturiera a servizio dell’efficienza

I giudici hanno affermato che la società ha dato prova di un successo commerciale tangibile, siglando accordi con un importante attore nel Regno Unito e uno dei suoi distributori in Irlanda per l’installazione di Gazelle – versione UK.

La refrigerazione commerciale rappresenta circa il 40% dei consumi energetici medi di un supermercato. Per questo motivo, da anni, i player del settore si impegnano a offrire banchi refrigerati efficienti che contribuiscono alla sostenibilità dei punti vendita.

I materiali, il tipo di refrigerante e la presenza o meno di porte giocano un ruolo cruciale per l’efficienza energetica dell’arredo e per il suo impatto ambientale. A partire dall’analisi di questi aspetti, Epta UK ha progettato la gamma di banchi refrigerati verticali vetrati Gazelle – versione UK per freschi.

Innovazione sostenibile grazie alla tecnologia

Questi banchi refrigerati si configurano come un esempio dell'esperienza di Epta nell'innovazione sostenibile. Vantano l’utilizzo delle più recenti tecnologie, a favore del massimo risparmio energetico e di una migliore valorizzazione dei prodotti in esposizione.

Il banco refrigerato premiato ai Made in Yorkshire Awards

Tra le principali caratteristiche di Gazelle – versione UK, si distinguono:

• Classe di efficienza energetica B nel quadro del Regolamento europeo Energy Label
  • Refrigerante green, ovvero scelta della CO2 come refrigerante naturale dal Global Warming Potential (GWP) pari a 1
  • Illuminazione a LED per ottenere il 35% di risparmio energetico rispetto al modello precedente
  • Porte in vetro a basso U value (COME SI INDICA IN ITALIANO?) e ad alta visibilità
  • Prestazioni 3M1 a 0°C
  • Ventilatori ad alta efficienza e batteria dell'evaporatore ottimizzata per la massima sostenibilità
  • Total Cost of Ownership (TCO) ridotto.

Il banco refrigerato Gazelle UK a prova di futuro

Martin Peel, Epta UK Operations Director, che ha ritirato il riconoscimento, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver vinto questo premio. È una conferma dell'esperienza di Epta UK nello sviluppo di soluzioni e tecnologie di refrigerazione a prova di futuro, progettate per dare valore ai clienti.

Prosegue  il suo discorso affermando: La versione UK di Gazelle ci permette di rafforzare la nostra posizione sul mercato e aggiungere al nostro portfolio una nuova gamma Gazelle versione UK ad alta efficienza, che promuove la sostenibilità attraverso l'uso di refrigeranti a basso GWP e porte vetrate. Questo nuovo sviluppo conferma il valore che attribuiamo all'innovazione sostenibile e riflette la nostra vision: essere il partner di prima scelta nella refrigerazione commerciale nel Regno Unito e negli altri mercati correlati”.