EPTA UK PREMIATA AI COOLING AWARDS 2016

search 10 Nov 2016

<p>Nuovo successo per <strong>Epta UK</strong>, tra i vincitori dei <strong>RAC Cooling Industry Awards 2016</strong>, prestigiosa manifestazione di riferimento nel settore della refrigerazione e della climatizzazione, che ha già visto Epta premiata nelle edizioni 2006, 2009 e 2014.</p>
<p>In dettaglio, il riconoscimento per l’<em>Environmental Collaboration of the Year </em>è stato assegnato al <strong>Trailblazer Employers Group</strong> e ritirato da <strong>John Austin-Davies</strong>, <strong>Direttore Commerciale di Epta UK in qualità di </strong><strong>Chairman dell’Employers Group</strong>, insieme a <strong>Miriam Rodway,</strong> CEO dello IOR (Institute of Refrigeration). Nello specifico, si tratta di un programma <strong>finanziato dal Governo inglese</strong> che prevede la cooperazione di realtà afferenti a diversi settori, impegnate nella definizione di nuove linee guida per l’insegnamento agli apprendisti, affinchè vengano raggiunti specifici standard. Per il comparto della refrigerazione e della climatizzazione lo IOR ha invitato <strong>11 Aziende </strong>a partecipare all’Apprenticeship Trailblazer Project, tra cui <strong>Epta UK</strong>. L’obiettivo è fissare <strong>elevati standard di formazione</strong> per gli apprendisti a partire dalle <strong>reali esigenze del mercato</strong> e favorire lo sviluppo tecnologico, migliorando, al contempo, l’attezione alle tematiche ambientali.</p>
<p>Il riscontro dei giudici dei RAC Cooling Industry Awards 2016 sull’iniziativa è stato molto positivo: <em>“Il progetto segna uno degli sviluppi più significativi del nostro segmento. Questa collaborazione è la più importante del suo genere ed avrà un impatto rilevante sia nel promuovere un nuovo approccio all’ecosostenibilità, sia nel contribuire ad affinare le competenze delle future generazioni di ingegneri.”</em></p>
<p>La Giuria ha, inoltre, particolarmente apprezzato la collaborazione tra <strong>Epta UK</strong> e <strong>The</strong> <strong>Co-operative Group</strong>, primaria catena della distribuzione organizzata nel Regno Unito, per la realizzazione del punto vendita di <strong>Horwich</strong>, (Greater Manchester) nato nell’ambito dell’<strong>EU FP7 CommON<em>Energy,</em></strong> che si è classificato tra i finalisti nelle categorie <em>Retail Project of the Year </em>e<em> Low Carbon Achievement. </em></p>