EPTA TRA LE MAGNIFICHE SETTE DI FEDERAZIONE ANIMA PER EXPO 2015

search 23 Jul 2015

Epta è partner attivo di Federazione Anima, presente ad Expo2015 in Padiglione Italia attraverso il Progetto Speciale Confindustria. Una collaborazione che si declina in diverse ed importanti iniziative per promuovere l’industria italiana nel mondo.

Nel dettaglio, il progetto #AnimaPerExpo, presentato all’interno dello spazio italiano all’Esposizione Universale, prevede lo sviluppo di piani specifici volti a valorizzare la brand image di Epta e di altri sei marchi storici del manufacturing Italiano, punti di riferimento nei settori dell’irrigazione, della cottura e del trasporto.

Tra i più interessanti risultati della partnership tra Federazione Anima ed Epta spiccano l’importante ruolo del Gruppo nell’allestimento della Mostra #FoodPeople, organizzata dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano Leonardo da Vinci, il contributo alla realizzazione di FabFood, la mostra dedicata all’alimentazione industriale sostenibile che Confindustria ospita all’interno di Palazzo Italia ed il video girato in collaborazione con la Rai (Radio Televisione Italiana), per illustrare le eccellenze tecnologiche italiane. In aggiunta, Federazione Anima comunica insieme ad Epta con il suo nuovo sito sull’Esposizione Universale (http://expo2015.anima.it/it/content/epta).

La cerimonia è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’innovazione tecnologica nel settore alimentare e promuovere un approccio responsabile, che trova piena corrispondenza nel concept The Epta Way UP: preserving food value. Nello specifico infatti, il Gruppo, mette da sempre a servizio dei Retailer i propri sistemi tecnologicamente avanzati, per assicurare una perfetta food safety, conservazione ed esposizione degli alimenti, promuovendone il valore.