Epta sponsor del World Refrigeration Day 2021, con il progetto Life-C4R

search 16 Jun 2021

Epta sponsor of World Refrigeration Day 2021

Epta, con il progetto Life-C4R – Carbon 4 Retail Refrigeration è sponsor del World Refrigeration Day 2021. In programma dal 21 giugno al 4 luglio, la ricorrenza si configura come un momento per celebrare tutti gli attori e le tecnologie chiave del comparto e sensibilizzare il pubblico verso il ruolo centrale che la refrigerazione e il condizionamento rivestono nella società moderna.

Più di 15 milioni di persone sono impiegate in tutto il mondo nel segmento della refrigerazione. Per valorizzare la loro professione e ispirare i giovani a intraprendere una carriera nel mondo HVACR, il focus scelto per il World Refrigeration Day di quest’anno è: “Cooling Champions: Cool Careers for a Better World”. Principio condiviso da Epta che promuove con numerose iniziative e borse di studio l’importanza che gli studenti e i giovani professionisti rivestono nel mondo del freddo. Supportare la formazione delle nuove generazioni, affinché dispongano di una preparazione di alto livello, in un’area professionale in crescita, permetterà, infatti, di rispondere con efficacia alle sfide imposte dal continuo progresso tecnologico e dalle regolamentazioni europee e internazionali, accrescendo il successo comparto.

L’evento sarà altresì un'occasione per Epta per diffondere consapevolezza in merito all’efficienza e performance dei sistemi a refrigeranti naturali, frutto dell'impegno e del talento dei professionisti del settore, destinati ad aprire la strada alla refrigerazione green del futuro. Ne rappresenta un esempio concreto la Life-C4R Project digital conference, in programma per il 1 luglio. Un momento di approfondimento sulle innovazioni tecnologiche introdotte da questo Piano co-finanziato dall’Unione Europea, le lesson learned e tutti i vantaggi delle tecnologie FTE 2.0 e ETE. L’obiettivo è dimostrare, a partire dai risultati delle loro applicazioni sul campo, che è possibile sostituire completamente i refrigeranti sintetici tradizionali HCFC e HFC con un refrigerante naturale come la CO2,dal GWP minimo. Le iscrizioni sono aperte al link: https://blog.eptarefrigeration.com/en/life-c4r