EPTA SILVER SPONSOR ICR 2023

search 14 Apr 2023

Epta sponsors International Congress of Refrigeration

Epta è Silver Sponsor del 26esimo Congresso Internazione della Refrigerazione (ICR) dell’Institut International du Froid (IIF), che si terrà a Parigi dal 21 al 25 agosto 2023. Il forum, per cui si attendono oltre 1000 partecipanti, sarà dedicato alla condivisione delle innovazioni per plasmare una refrigerazione all’insegna della sostenibilità.

Organizzata dall’Association Française du Froid (AFF), la convention è stata indetta per la prima volta nel 1908 nella capitale francese e da allora, ogni quattro anni, rappresenta un appuntamento fisso nel mondo HVAC che unisce industria e ricerca. ICR è un’occasione di dialogo e il più grande raduno mondiale di scienziati, esperti, tecnici e professionisti del settore.

Verso una refrigerazione sempre più efficiente e responsabile

Epta condivide pienamente il tema scelto per l’edizione di quest’anno: “Verso una refrigerazione efficiente, controllata e intelligente“. L’obiettivo comune è rendere la nostra società più rispettosa del Pianeta, superando insieme le molteplici sfide della catena del freddo. Riflettori accesi sullo sviluppo di soluzioni e servizi smart, con un focus dedicato ai refrigeranti a basso o nullo GWP e alle tecnologie che contribuiscono a rendere la refrigerazione più sostenibile.

Perché ICR 2023

“ICR è per noi una grande opportunità per confrontarci con colleghi internazionali, ricercatori in ambito accademico o industriale, a favore dell’evoluzione dell’intero comparto.” così commenta Rosmery Serrão, Innovation Centre Manager di Epta. “In qualità di Green Transition Enabler, il Gruppo partecipa attivamente alla riduzione della carbon footprint dei suoi Clienti, con un’offerta completa di banchi a CO2 e propano, in grado di garantire, al contempo, prestazioni energetiche da classe A, B e C. Un rendimento possibile anche grazie all’implementazione di strumenti digitali che consentono di monitare da remoto i parametri di funzionamento degli arredi, nell’ottica di un superiore risparmio energetico.” E conclude “Infine, in perfetta sintonia con il claim di ICR 2023, Epta propone soluzioni avanzate come il sistema patent pending XTE, realizzato con Energy Recovery, per efficientare ulteriormente l’utilizzo della CO2 in ogni condizione climatica.”