EPTA PARTECIPA @BEER & FOOD ATTRACTION 2024: LE SOLUZIONI A MARCHIO IARP AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE

search 29 Jan 2024

Epta partecipa @Beer & Food Attraction 2024

Epta partecipa alla nona edizione della fiera Beer & Food Attraction, esponendo nuove soluzioni a marchio Iarp che, da sempre altamente flessibili, personalizzabili, sostenibili ed efficienti, si collocano al centro dell’innovazione dei segmenti Food&Bev e Ho.Re.Ca.

La manifestazione, in programma dal 18 al 20 febbraio 2024 presso il quartiere fieristico di Rimini, costituisce infatti la vetrina ideale per presentare le migliori tecnologie per la conservazione di bevande e alimenti, in grado di soddisfare anche le più recenti esigenze dei settori Ho.Re.Ca. e Out of Home.

L’evento, dedicato in origine al solo mercato birraio, ha conosciuto negli anni una vera e propria evoluzione, comprendendo oggi, oltre alla birra, che resta il suo cuore pulsante, anche i segmenti Beverage, ristorazione, attrezzature e accessori impiegati nei processi alimentari e per il Packaging.

Organizzata in concomitanza con l’International Horeca Meeting, curato da Italgrob, e il BBTech Expo, la fiera si suddivide in diverse Arene tematiche, teatro di numerose iniziative quali campionati, talk, demo e workshop dall’alto contenuto innovativo, per creare connessioni con i migliori professionisti del settore ed esplorare visioni e nuovi possibili scenari dell’industria.

Novità assoluta di quest’edizione, l’Innovation District rappresenta inoltre un’importante piattaforma di dialogo tra il mondo delle imprese e giovani realtà imprenditoriali.

MANGIATE FUORI, MA GUARDATE DENTRO: LA QUALITA’ SI TROVA NEI BANCHI

Epta, protagonista di questo prestigioso Eating Out Experience Show, riconosce il piacere di mangiare fuori, invitando però visitatori, partner e associazioni a guardare dentro e a ricordare quanto la corretta conservazione delle referenze nei banchi Iarp sia fondamentale per un’esperienza di consumo senza paragoni.

Con il nuovo claim Look Inside, il brand mira infatti a rivoluzionare le modalità di interazione con le soluzioni Iarp, coinvolgendo attivamente i consumatori che, incuriositi dalle vetrine e dal loro contenuto, sono incentivati a compiere un passo in avanti, alla scoperta di un nuovo mondo di freschezza.

SOSTENIBILITA’, DIGITALIZZAZIONE E CUSTOMER INTIMACY GUIDANO LA NUOVA BRAND STRATEGY DI IARP

In un panorama competitivo sempre più complesso, Iarp rinnova la propria brand strategy a partire da tre driver fondamentali: Sostenibilità, Digitalizzazione e Customer Intimacy che, da sempre principi ispiratori del Gruppo Epta, vengono presentati nella loro declinazione concreta in occasione di Beer & Food Attraction.

In mostra per la prima volta durante la tre giorni riminese, i nuovi modelli Iarp destinati a birra e vino sono infatti progettati all’insegna della sostenibilità e di una superiore efficienza energetica.

Le soluzioni esposte in anteprima permettono inoltre il settaggio di umidità, temperatura e altri parametri, a vantaggio di una perfetta conservazione delle più rinomate bevande fermentate.

Grazie a innumerevoli possibilità di personalizzazione, i plug-in Iarp valorizzano, anche in altri spazi espositivi e nelle aree di maggiore afflusso della fiera, le specialità di importanti birrifici artigianali.

In aggiunta, la digitalizzazione promossa dal brand si manifesta nel modello Bubble 42  , dotato di LineON, tecnologia digitale firmata EptaService che abilita il controllo da remoto e l’estrazione di report relativi ai trend di preferenze dei consumatori, rivelandosi altresì un efficace strumento strategico di marketing.