Epta ottiene il rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

search 14 Jul 2021

Legality Rating

Epta ha recentemente conseguito il Rating di Legalità, attestazione introdotta nel 2012 dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per promuovere principi di comportamento etico nelle imprese italiane, in attuazione alla legge di conversione del decreto legge 24 marzo 2012, n. 29.

Il Rating prevede l’assegnazione di un riconoscimento, misurato in “stellette”, per un massimo di tre, in base al grado di corretta gestione del business. La prima è raggiunta dalle aziende che rispettano tutti i requisiti normativi e i livelli successivi sono conseguiti dalle realtà che, oltre gli obblighi di legge, promuovono azioni, progetti virtuosi e di responsabilità sociale. A testimonianza dell’impegno del Gruppo in questi ambiti, l’AGCM ha espresso il valore di valutazione per Epta in ★★ ++.

L’attribuzione del rating permette di ottenere numerosi vantaggi nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con gli Istituti di Credito. A questi benefici si affiancano, inoltre, ricadute positive sul piano reputazionale. Il Rating si pone infatti come conferma della solidità finanziaria, affidabilità di Epta nei confronti dei propri clienti, partner e fornitori, oltre che della sua attenzione verso i criteri ESG (Environmental, Social e Governance).