EPTA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO TRA LE ECCELLENZE ITALIANE PREMIATE CON IL SUSTAINABILITY AWARD

search 12 Oct 2023

Sustainability Award Logo

Epta rientra, per il secondo anno consecutivo, tra le 100 eccellenze imprenditoriali italiane premiate con il Sustainability Award, che, giunto alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di riconoscere e valorizzare le aziende dello Stivale distintesi per sviluppo sostenibile, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente.

Il prestigioso riconoscimento, conferito da Kon Group, in collaborazione con ELITE e Azimut, viene attribuito in funzione di un’accurata valutazione di diversi parametri tra cui impatto ambientale, gestione delle risorse, etica aziendale, innovazione e impegno sociale.

Il Sustainability Award 2023 si propone inoltre di incrementare la visibilità delle aziende premiate, che saranno annoverate nella classifica Top #100 del numero di ottobre della rivista Forbes, contribuendo dunque a convertire in vantaggio competitivo gli sforzi economici compiuti in nome della sostenibilità.

Epta si conferma protagonista della Sustainable Innovation nella refrigerazione commerciale

Epta, premiata durante l’esclusiva cerimonia milanese organizzata l’11 ottobre 2023, si conferma protagonista in ambito Sustainable Innovation per il comparto refrigerazione commerciale, oltre a posizionarsi sul mercato in qualità di Green Transition Enabler.

La capacità di affrontare le sfide attuali e di trasformarle in opportunità di innovazione intelligente di processi, sistemi e prodotti, rende indiscutibilmente il Gruppo Epta un esempio virtuoso di un nuovo paradigma sostenibile, meglio specificato nell’Epta Integrated Financial Report

Epta si è dotata di un Bilancio Integrato, in cui illustra il suo approccio strategico basato sui criteri ESG, misurandone l’efficacia e la validità in funzione delle sue performance finanziarie.

Un esempio concreto sono gli investimenti nel triennio 2019-2022, per un valore complessivo di circa 59 milioni di euro in ricerca e sviluppo e i relativi traguardi raggiunti in termini di tecnologie innovative e a basso impatto ambientale.

In quanto leader del settore sentiamo forte l’esigenza di promuovere un mindset orientato a uno sviluppo sostenibile che crei valore aggiunto per le comunità e le generazioni future” dichiara Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, che conclude “è per noi un onore essere premiati per il secondo anno consecutivo insieme ad altri imprenditori che, come noi, si impegnano ogni giorno nel sensibilizzare il mercato a una maggiore responsabilità sociale e ambientale”.