EPTA IBERIA PLATINUM SPONSOR ALLA XIII EDIZIONE DELLA IIR - GUSTAV LORENTZEN CONFERENCE ON NATURAL REFRIGERANTS

search 18 May 2018

Epta Iberia sarà Platinum sponsor della XIII Gustav Lorentzen Natural Working Fluids Conference, in programma a Valencia tra il 18 e il 20 Giugno 2018. L’evento si svolgerà presso l’Università Politecnica di Valencia ed é organizzato dall’IIR - International Institute of Refrigeration. Il meeting sarà l’occasione per confrontarsi con i principali esperti del settore HVAC&R sugli ultimi studi e i nuovi sistemi green che permettono di applicare le tecnologie sviluppate per i Paesi Nordici anche nei climi temperati.

L’intervento di Epta Iberia verterà sulla presentazione dell’FTE Full Transcritical Efficiency System, una delle soluzioni più innovative offerte da Epta, con cui l’Azienda apre la strada ad un nuovo standard nell’ambito della refrigerazione naturale a CO2. Un sistema semplice e disponibile in tutto il mondo su scala industriale, che supera gli attuali limiti della tecnologia transcritica, garantendo performance eccellenti anche a temperature elevate, come quelle della Penisola Iberica. Con un risparmio energetico medio del 10% rispetto ai tradizionali sistemi a CO2, l’FTE garantisce inoltre costi di installazione e manutenzione contenuti.

Epta Iberia si configura quindi come il partner ideale per i Retailer del mercato spagnolo nel complesso panorama dei refrigeranti sintetici: infatti, oltre a proporre il nuovo FTE, ad oggi vanta numerose installazioni a CO2 transcritico, confermando di avere l’expertise necessaria per garntire ai propri Clienti, non solo soluzioni che assicurano elevate prestazioni tecniche, economiche ed una significativa riduzione della carbon footprint, ma anche un servizio dall’elevato valore aggiunto. In totale, sono già più di 20 le installazioni firmate Epta in Spagna che funzionano a CO2 in cicli booster adattati per climi caldi e combinati, all’occorrenza, con i sistemi di climatizzazione.