Epta e Vodafone insieme per lanciare un inedito servizio di ritiro della spesa self service con gli #EPTABricks

search 29 Aug 2018

Gli armadietti refrigerati sbarcano anche in Italia: gli #EPTABricks firmati Epta incontrano la connettività e i servizi Vodafone IoT. Un progetto unico nel nostro Paese, con lo sguardo rivolto al futuro e, soprattutto, alle persone, per portare la rivoluzione digitale nella vita di tutti giorni, e nuove esperienze d’acquisto per il Consumatore.

Installati in versione #EPTAfreshBricks, #EPTAmbientBricks e #EPTAfrozenBricks, questi lockers permettono ai Clienti di prelevare in tutta flessibilità, h24, 7 giorni su 7, la spesa ordinata online durante la giornata potendo contare sull’assortimento completo di prodotti freschi e surgelati, food e non-food offerto dell’Insegna. Gli #EPTABricks si configurano quale esempio perfetto di una collaborazione in ambito Retail tra due gruppi leader, Epta e Vodafone, eccellenti, rispettivamente, nella refrigerazione commerciale e nella connettività di tutti gli elementi che abilitano la tecnologia IoT. Il 13 luglio Coop Lombardia ha inaugurato presso il suo Supermercato del Futuro del Bicocca Village di Milano la prima installazione per un servizio inedito di ritiro self-service della spesa ordinata online sulla piattaforma eCommerce di Coop.

Una sinergia che favorisce la trasformazione digitale, rendendola multicanale: Epta ha sviluppato i nuovi #EPTABricks in ottica IoT per interfacciarsi con le piattaforme e-commerce delle diverse catene e offrire il controllo da remoto per il corretto e costante funzionamento e la migliore conservazione delle referenze.

Per l’installazione presso Coop gli #EPTABricks sono connessi alla rete Vodafone (fibra e 4G) e alla telemetria Vodafone IoT.

Il Supermercato del Futuro Coop del Bicocca Village è stato scelto come location di eccellenza per il lancio di questa importante partnership in virtù della sua collocazione all’interno di un contesto urbano dinamico, dove il polo universitario, i centri direzionali ed gli edifici residenziali esclusivi si fondono con una grande offerta di intrattenimento per il tempo libero dedicata in particolar modo ai giovani.