EPTA E SIRAP A SEEDS & CHIPS INSIEME, PER PROMUOVERE UN’ALIMENTAZIONE SANA E SOSTENIBILE

search 19 Apr 2019

Epta e Sirapuno dei più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa - rinnovano la propria collaborazione e partecipano alla V edizione italiana di Seeds & Chips, The Global Food Innovation Summit presentando un progetto volto a promuovere un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile

La manifestazione, in programma dal 6 al 9 Maggio a Milano, in concomitanza con TUTTOFOOD raccoglie l’eredità di Expo 2015 e si propone come palcoscenico privilegiato per un confronto internazionale su temi quali food security, food safety e lotta allo spreco alimentare, per riflettere sul futuro del sistema agroalimentare. Questi i temi principali che stimoleranno il dibattito e vedranno il coinvolgimento di autorevoli esponenti da tutto il mondo. Tra i keynote speaker si distinguono l’attore Alec Baldwin, impegnato attivamente in campagne a favore dell’ambiente, Kerry Kennedy Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, José Graziano da Silva Direttore Generale della FAO e SAR Principessa Viktoria de Bourbon de Parme, sostenitrice dei giovani agricoltori di Paesi in via di sviluppo.

All’interno del Forum Epta e Sirap proporranno uno speech di Victor Lopes Mascarenhas, Product Innovation Manager di Sirap Group, e Giorgio De Ponti, Product Strategy Manager di Epta che interverranno il giorno 8 Aprile con un contributo dedicato alla centralità dell’innovazione e della ricerca quali leve fondamentali per lo sviluppo di soluzioni sostenibili che contribuiscono al miglioramento della qualità dell’alimentazione, portando come esempio il nuovo sistema nato dalla collaborazione tra Epta e Sirap.

Il connubio tra riduzione della carbon footprint e alimentazione consapevole sarà infatti il fil-rouge all’interno della sezione espositiva, che vedrà i riflettori puntati sulla vending machine London Meal della Iarp City Collection. Una soluzione studiata ad hoc da Epta e Sirap per offrire ai Clienti dei centri commerciali, utenti di strutture pubbliche, ospedali e spazi comuni un pasto bilanciato e gustoso, completato da una bevanda a scelta. Punto di forza del nuovo distributore è la massima attenzione all’ambiente, grazie alla scelta del propano - refrigerante naturale dal basso impatto - e del packaging Meal8 di Sirap che si compone di moduli differenti per ottimizzare le scadenze a seconda della tipologia di cibo e ridurre così il food waste.

Protagoniste a Seeds & Chips anche ulteriori soluzioni di punta a marchio Iarp, come la vending New York Chef della Iarp City Collection progettata per promuovere le vendite di monoporzioni di piatti pronti surgelati da consumare durante la pausa pranzo, dalle zuppe alla pasta al forno. Infine, spicca il plug-in semiverticale aperto Joy per le bibite della Iarp Cool Emotions, che coniuga un’estetica high-tech caratterizzata da forme squadrate e una speciale illuminazione a LED sui profili esterni, all’estrema personalizzazione garantita dall’innovativa stampa digitale direttamente su lamiera, tratto distintivo di tutte le soluzioni firmate Iarp.