EPTA E’ DESIGN E INNOVAZIONE IN PRIMO PIANO @HOSTELCO 2024 PER IL SEGMENTO HO.RE.CA.

search 01 Mar 2024

EPTA IS DESIGN AND INNOVATION @HOSTELCO 2024

Epta presenta in occasione di Hostelco 2024 l’ampia e innovativa offerta del Gruppo destinata al segmento Ho.Re.Ca. che, secondo le stime della società internazionale di ricerche di mercato Circana, ha recentemente registrato un nuovo record in Spagna, con un incremento nel 2023 pari al 3,2% e all’11%, rispettivamente in visite e spese presso locali e strutture di foodservice, paragonato all’anno precedente.

Centro nevralgico di questa crescita si confermano gli esercizi di ristorazione, a cui si rivolge la manifestazione fieristica, in programma dal 18 al 21 marzo presso la Gran Via Fira di Barcellona e organizzata in sinergia con Alimentaria.

Hostelco, evento biennale e punto di riferimento in Europa per i settori dell’Hospitality, dell’industria alimentare, delle attrezzature, dei macchinari per ristoranti, hotel e ristorazione collettiva, rappresenta senza dubbio la più prestigiosa e trasversale piattaforma spagnola di innovazione e business per il canale Ho.Re.Ca.

La manifestazione, che coniuga un’impostazione espositiva tradizionale con dimostrazioni, degustazioni, campionati e conferenze di esperti del segmento, costituisce infatti un’occasione strategica di networking, condivisione di best practice e delle più recenti tendenze del mercato e tecnologie, che rendono attrattiva l’edizione per migliaia di professionisti e visitatori internazionali.

EPTACONCEPT TRASFORMA GLI SPAZI IN  ESPERIENZE DI VALORE

Il genio creativo di EptaConcept, specializzato nella progettazione di punti vendita di grande impatto scenografico, è il vero protagonista dello spazio espositivo firmato Epta (Stand C275, Padiglione 4) che, espressione concreta dell’abilità distintiva del sub-brand nel comprendere le esigenze uniche di ciascun Cliente e trasformarle in spazi tailor-made, si traduce in una vera e propria esperienza di valore.

Nell'odierno panorama del settore, dove l'accento si sposta sempre più verso una progettazione strategica degli spazi, l’interior design emerge infatti come un fattore differenziante per i Retailer.

In tal senso, EptaConcept dimostra anche a Hostelco 2024 come la realizzazione di universi suggestivi ed emozionalmente coinvolgenti all’interno delle aree commerciali, indipendentemente dalle metrature e dalle istanze progettuali, possa potenziare il business delle Insegne,  in termini di competitività e redditività.

HOSTELCO: LE MIGLIORI TECNOLOGIE DEL GRUPPO IN VETRINA

In vetrina le migliori tecnologie del Gruppo Epta, a marchio Eurocryor e Iarp, che, con uno stile distintivo davvero esclusivo, stabiliscono nuovi standard di eccellenza per il segmento Ho.Re.Ca.

In esposizione, Unico, la raffinata isola self-service della famiglia Stili di Eurocryor, destinata alle referenze preconfezionate artigianali. La dimensione estetica e sensoriale degli alimenti, esposti come preziosi gioielli, è valorizzata grazie a un ripiano espositivo trasparente e regolabile in funzione delle dimensioni dei freschi.

Due brand complementari tra loro: i modelli Eurocryor possono essere affiancati dalle vetrine frigorifere a gruppo incorporato Iarp, per inedite configurazioni e layout sperimentali. Tra queste, Glee 45, appartenente alla gamma Cool Emotions e dedicata a gelati e surgelati, risalta per flessibilità, personalizzazione e un’assoluta attenzione al dettaglio.

Infine, il modello Glee 45 presenta un elevato grado di digitalizzazione, grazie alla versione Full OEM Solution di LineON. Questa tecnologia digitale, firmata EptaService, è già on board, garantendo prestazioni di alto livello come il controllo remoto, la generazione di report e l'analisi continua 24/7 di numerosi parametri dei banchi a spina.