EPTA DI NUOVO AI VERTICI, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO, DEL RANKING LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ

search 16 May 2024

Leader della sostenibilità

Epta si conferma per il quarto anno consecutivo Leader della Sostenibilità, rientrando a pieno titolo nel ranking elaborato dal Sole 24 Ore  e dall’istituto indipendente di ricerca tedesco Statista, a seguito dell’accurata analisi di molteplici Key Performance Indicator (KPI).

La selezione delle aziende più virtuose di ogni comparto avviene infatti in modo trasparente, tramite l’attribuzione di un punteggio su base 100, con riferimento al sistema modulare di standard interconnessi di reportistica GRI, per ogni parametro delle tre dimensioni della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica.

Il prestigioso riconoscimento viene con queste modalità conferito alle Imprese che hanno saputo distinguersi nella transizione ecologica, etica, sociale e di governance, contribuendo alla realizzazione di un ecosistema economico rispettoso e sostenibile.

EPTA, UN MODELLO DI ECCELLENZA IN AMBITO ESG

Il titolo Leader della Sostenibilità, giunto alla quarta edizione, certifica anche nel 2024 Epta in qualità di assoluto modello di eccellenza in ambito ESG, premiando il Gruppo in virtù delle sue ottime prestazioni conseguite in termini di consumo energetico, impiego di energia da fonti rinnovabili, gestione dei rifiuti, Diversity&Inclusion, politiche di welfare, azioni di responsabilità sociale e sostenibilità economica

I criteri ESG si collocano solidamente alla base della Formula Imprenditoriale di successo di Epta e sono da sempre integrati nell’approccio strategico del Gruppo, come evidenziato già nel 2012 nel primo bilancio di sostenibilità e nell’Integrated Financial Report a partire dal 2022” afferma Marco Nocivelli, Amministratore Delegato e Presidente di Epta, che conclude “L’obiettivo è creare valore condiviso e sostenibile nel lungo periodo e questo riconoscimento ci incoraggia a perseguire con rinnovata determinazione i traguardi fissati nel Piano Strategico, che includono una riduzione della carbon footprint del Gruppo per un valore del 55% entro il 2025.”