Epta Deutschland festeggia 25 anni

search 06 Oct 2022

Epta Deutschland 25 anniversary | Commercial refrigeration

Epta Deutschland, insieme a circa 500 dipendenti, ha festeggiato a settembre 25 anni di attività. Sono vere e proprie nozze d’argento, perché è l’unione che fa la forza.

È solo grazie all’impegno di ciascun membro della squadra Epta che i sogni e le aspirazioni sono, oggi, una realtà.

Banchi refrigerati con tecnologia sostenibile

La storia di Epta Deutschland è quella di un successo costituito da tante conquiste.

Solo due anni dopo quel “matrimonio” sancito dalla famiglia Nocivelli, che darà vita al primo embrione dell’azienda, la filiale tedesca si dota di un magazzino di ben 5.000 mq. Ed è solo l’inizio.

Nel 2001, nella Ludolf-Krehl-Straße di Mannheim, si inaugura un centro di assistenza aperto 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i clienti della Germania.

Nel frattempo, il cambiamento climatico richiede una risposta immediata ed efficace. Ecco che Epta Deutschland diventa sinonimo di tecnologie di refrigerazione all’avanguardia e banchi frigo innovativi ed eco-friendly.

Le aziende innovative tutelano persone e ambiente

Solo a titolo d’esempio, tra le più grandi vittorie di Epta Deutschland, vale la pena ricordare il supermercato Tengelmann Klimamarkt. Questo è stato il primo supermercato del Paese con un sistema di refrigerazione transcritico a CO2.

Il segreto per il raggiungimento di questi traguardi? Continuare a crescere e innovarsi mantenendo il focus su due capisaldi: l’attenzione al cliente e la tutela dell’ambiente.

Va da sé che 25 anni di attività sono tanto una festa quanto un’occasione imperdibile per condividere questa grande soddisfazione con coloro che hanno reso tutto questo possibile.

«A settembre abbiamo festeggiato 25 anni di Epta Deutschland, una realtà del nostro sistema. Fin dalle sue origini, si è dimostrata capace di rispondere con prontezza a tutte le esigenze del mercato tedesco», dichiara Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta.

Aggiunge: «L’ambizione è il motore che alimenta quell’instancabile progresso che da sempre ci contraddistingue. Ma a renderlo possibile, lo sappiamo bene, sono le persone. A voi di Epta Deutschland: grazie per la vostra serietà, perseveranza e dedizione e di essere con noi oggi, verso le nozze d’oro e oltre domani».