EPTA CONSEGUE IL BEST MANAGED COMPANIES AWARD PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO

search 02 Nov 2023

Epta receives the Best Managed Companies Award

Epta insignita del Best Managed Companies Award per il quinto anno consecutivo da Deloitte. Un’iniziativa promossa al fine di riconoscere e valorizzare l’eccellenza delle Aziende italiane, che rappresentano nel vasto panorama imprenditoriale veri e propri esempi di successo e di leadership nei settori di riferimento.

Nato in Canada nel 1993, il programma Best Managed Companies festeggia i suoi primi 30 anni e un indiscusso successo globale universalmente riconosciuto. Il progetto, dal respiro internazionale, approdato in Italia nel 2018, è finalizzato a creare un network di aziende eccellenti e incentivarne la collaborazione strategica.

In specifico, particolare rilevanza è stata attribuita in quest’edizione alla capacità di adattamento delle aziende che, in un contesto geopolitico instabile e di fronte a nuovi e mutevoli paradigmi socio-economici, hanno saputo adottare modelli di business flessibili e innovativi, tramite una digitalizzazione sempre più pervasiva e una crescente sensibilità verso la sostenibilità, valorizzando le opportunità senza precedenti derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rimanendo comunque fedeli alla propria identità.

È proprio questo il caso di Epta, tra i protagonisti della Cerimonia di Premiazione, in programma il 30 ottobre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Epta è medaglia d’oro nell’eccellenza

Epta è medaglia d’oro nell’eccellenza nell’esclusiva categoria Gold Best Managed Companies riservata a quelle aziende che hanno conseguito il prestigioso riconoscimento per almeno quattro anni consecutivi.

Epta ha infatti dimostrato un miglioramento continuo, attestato dalla conformità ai sempre più sfidanti parametri di valutazione stabiliti dalla Giuria indipendente, costituita da autorevoli rappresentanti del mondo accademico e istituzionale italiano, deputata al vaglio delle candidature. Criteri che si riassumono in 6 pilastri fondamentali individuati dalla società di consulenza: Strategia, Competenze e Innovazione, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Sostenibilità e Internazionalizzazione.

Epta eccelle in ciascuna di queste categorie, coniugando nel suo integrated mindset performance operative e finanziarie di successo e valori ESG, per un’innovazione sostenibile, sia a livello economico che ambientale che crea valore condiviso nel lungo termine.

Il programma BMC non si limita, infine, a individuare e premiare singole best practice e traguardi, ma fornisce gli strumenti fondamentali per innescare un processo virtuoso e stimolare crescita e sviluppo continui e strutturali.

Questo riconoscimento, in categoria Gold, è per noi motivo di grandissimo orgoglio” afferma Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta, che continua “Qualificarci nuovamente tra le Best Managed Companies italiane non è solo la dimostrazione della strategia vincente di Epta, ma costituisce anche un’opportunità senza eguali di interagire con realtà eccellenti a livello internazionale e attrarre i migliori talenti” e conclude “È mio desiderio, infine, dedicare il mio più sentito ringraziamento a tutte le EptaPeople e alla loro immancabile e costante dedizione, che ci ha permesso di conseguire questo importante traguardo.