DAAS Academy: scuola di formazione per frigorista

search 01 Mar 2022

daas academy

DAAS, società del Gruppo Epta attiva in Romania, potenzia il progetto “DAAS Academy: the future begins today” dedicato alla formazione per diventare tecnico frigorista

Questa iniziativa di successo è un’ulteriore testimonianza dell’impegno sociale del Gruppo e dell’attenzione per le giovani generazioni.

Frigorista? No, Frigotechnist

Il programma ha preso il via nel 2019 e festeggia quest’anno un doppio traguardo. In dettaglio, infatti, a luglio si diplomeranno i primi 15 “Frigotechnist” del Paese.

I ragazzi avranno l’opportunità di entrare a far parte del team DAAS e intraprendere così una carriera nel mondo della refrigerazione.

Il corso frigorista che guarda al futuro

“DAAS Academy: the future begins today” nasce dalla partnership tra DAAS, la Technological High School 'Elie Radu' di Ploiesti e l’unità amministrativa territoriale.

Una formazione che guarda al futuro e che si prefigge numerosi obiettivi. Innanzitutto, superare il divario tra il mondo della scuola e del lavoro grazie ad una modalità didattica innovativa.

L’esperienza pratica aiuta a

• consolidare le conoscenze teoriche acquisite a scuola;
  • orientare il percorso di studio e la carriera dei giovani;
  • avvicinare i ragazzi ad un mestiere molto richiesto;
  • creare figure di tecnici esperti, in grado di rispondere alle sfide imposte dal progresso tecnologico e dalle regolamentazioni europee e internazionali.

Refrigerazione: un settore forte per l’inserimento dei giovani

Daniel MOCANU, General Manager di DAAS dichiara: “Siamo orgogliosi di questa iniziativa dedicata alla promozione della formazione per i tecnici frigoristi. La nostra profonda conoscenza del settore della refrigerazione e l'esperienza della Technological High School 'Elie Radu' nell'istruzione favoriranno l’inserimento professionale dei giovani nelle aziende locali.”