Corso di Leadership: Epta insieme a SDA Bocconi per formare nuovi talenti

search 09 Jan 2023

Epta Academy @ SDA Bocconi

Epta, con il kick off dell’EPTAcademy Leadership Program, dà inizio alla rinnovata edizione dell’EPTAcademy.

Il progetto, concepito nel 2017, ha l’obiettivo di accrescere le competenze manageriali e fornire strumenti pratici per rendere più efficiente la gestione del business, dei team e dei singoli.

Il percorso formativo, frutto della collaborazione tra Epta e SDA Bocconi School of Management, coinvolge 36 partecipanti di 8 diverse funzioni aziendali, provenienti da 12 nazioni

Attraverso l’EPTAcademy Leadership Program vogliamo incoraggiare lo sviluppo dei nostri talenti e promuovere una mentalità imprenditoriale condivisa all’interno del Gruppo”, commenta Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta, che aggiunge: “Durante il percorso, i partecipanti non solo potenziano le soft skills e la propria consapevolezza, ma hanno anche l’occasione di incontrare #EptaPeople provenienti da  tutto il mondo, approfondendo culture diverse e consolidando il proprio ruolo. Un momento di networking che ci consente di creare una rete globale, fondata su valori e obiettivi comuni”.

Formazione aziendale in leadership: il programma

Nel dettaglio, il programma di formazione aziendale si sviluppa attorno a due moduli.

il primo, “Be an Effective People Leader”- che si è appena concluso - è dedicato all’evoluzione della leadership nel contesto attuale a partire dal modello di leadership di Epta. Il secondo, “Be an Effective Business Leader” è orientato a sviluppare una visione strategica, focalizzata sul cliente, sull’innovazione e sull’imprenditorialità.

Gli elementi chiave vengono trasmessi in maniera efficace attraverso un metodo didattico basato su business case, simulazioni e role play, declinando le sfide globali nella dimensione dell’aula.

Infine, la formula residenziale del programma e l’organizzazione di attività di team building favoriscono la coesione tra i partecipanti e la costruzione di una squadra motivata e affiatata.

Un’iniziativa che mette le persone e il loro sviluppo al centro. Un progetto che testimonia come per Epta valorizzare ed investire sul proprio patrimonio umano sia un pilastro fondamentale, in grado di fare la differenza e garantire ogni giorno il successo del Gruppo.