Con Misa è... l'era dell'innovazione

search 23 Jul 2014

L’innovazione nel settore Ho.re.ca e Retail è firmata Misa, da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni efficienti e all’avanguardia. Il rinnovato portfolio mira, infatti, a razionalizzare gli spazi con la cella ad angolo e la minicella 20 cm. La prima, con fronte ad angolo interno ed esterno, grazie alle diverse configurazioni disponibili, è in grado di adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Allo stesso modo, rispetto alla versione 40 cm, la nuova minicella modulo 20 cm, a parità di performance, occupa meno spazio ed è proposta in 26 tipologie dimensionali.

Soluzioni, che diventano salvaspazio grazie alle nuove porte semincassate, caratterizzate da un tampone esterno di soli 40 mm anziché 60 mm per la porta positiva e 100 mm, per quella negativa, a garanzia di un minore ingombro. Infine, anche massima tenuta termica, grazie alla nuova sezione del telaio e alla guarnizione di fondo e perfetto accostamento tra tampone e telaio, per la doppia regolazione verticale e orizzontale delle cerniere.

Misa rivoluziona anche il pavimento per le celle, P350, ora dotato di superficie antiscivolo per assicurare un incremento dell’isolamento termico ed una maggiore portata dinamica ed il monoblocco, che con il nuovo upgrade diventa PLUS, grazie al 28% di potenza frigorifera in più, a parità di impianto ed ingombri rispetto al modello precedente.

Altro protagonista della gamma di Misa è il risparmio energetico, grazie a Misa Silent e al nuovo Convertitore statico. Ideale per le zone residenziali, il primo assicura una drastica riduzione dell’inquinamento acustico. Il secondo, invece, è un dispositivo elettronico per l'ottimizzazione della "power quality" degli impianti Misa e consente diversi vantaggi, fra cui: la riduzione della potenza impegnata del 30% e degli assorbimenti elettrici, l’azzeramento del disturbo elettromagnetico e la gestione in parallelo di n-impianti, di stessa potenza, con un solo convertitore, che può essere applicato anche con un intervento di retrofit.

Dalle maxi alle mini superfici, l’innovazione non si ferma mai, con la tecnologia Misa.