Cinque anni a fianco del FAI, Epta prosegue il suo impegno per la valorizzazione del patrimonio italiano

search 09 Feb 2021

Epta rinnova il suo impegno a favore del FAI

Epta rinnova il suo impegno a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, a conferma dell’attenzione dell’Azienda a favore del territorio, della comunità e del patrimonio artistico e paesaggistico.

Un progetto che affonda le radici nella condivisione dell’importanza di rendere accessibili i beni culturali, per promuovere la conoscenza del “bello” e sensibilizzare la collettività verso il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente. Principi cari anche a Luigi Nocivelli, che ha a lungo cooperato con il FAI. Il Gruppo, per rendere omaggio al suo Fondatore, a  fine 2015 è diventato Corporate Golden Donor del FAI. Una solida collaborazione che è evoluta negli anni e ha visto l’Azienda e la Famiglia Nocivelli protagonisti di interessanti iniziative. Tra queste spiccano il restauro delle facciate dell'Abbazia di San Fruttuoso nella baia tra Camogli e Portofino e l’adesione, recentemente riconfermata, al nuovo piano di sostegno e valorizzazione di Villa dei Vescovi, palazzo di inizio Cinquecento incastonato tra i Colli Euganei, in Veneto dove negli ultimi anni è stata scoperta e riportata alla luce un’antica ghiacciaia. Questa collaborazione nasce dalla volontà di rafforzare il legame con l’area, dove il Gruppo è storicamente presente con i siti produttivi di Limana in provincia di Belluno e Solesino in provincia di Padova.

Per le Aziende familiari è importante fare impresa nei luoghi dove è sorta la sfida imprenditoriale e dove i valori che le ancorano alla comunità sono più forti. In un momento come questo è a ancora più importante attivarsi per contribuire in maniera concreta alla salvaguardia del patrimonio italiano. Guidati dall'esempio di mio padre, ci impegniamo a fianco del FAI, sia come Azienda che come Famiglia, per promuovere l’eredità culturale italiana e tramandarla alle nuove generazioni.” Dichiara Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta.