Epta ancora piu’ Nature per la Design Week di Milano

search 08 Apr 2019

Image
alt

 

Epta partecipa alla Design Week in programma dall’9 al 14 Aprile in qualità di partner di Nature, un progetto etico di responsabilità ambientale per sensibilizzare il mercato e gli utenti verso le tematiche della sostenibilità e dei mutamenti climatici che sarà presentato presso Superstudio Più Milano, all'interno di Material Village, Via Tortona 27.

Nature è un modulo di architettura circolare eco-friendly, un nuovo concetto di spazi di vita e di lavoro Plastic Free dove architettura, design e tecnologia si incontrano in uno spazio ibrido e sostenibile, in cui la natura diventa design attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili quali l’alluminio e il legno.

Il modulo è pensato per rappresentare diversi contesti della vita contemporanea, tra i quali uno spazio dedicato alla ristorazione e al consumo di cibi pronti: in questo contesto è installato Tango Next, banco a gruppo incorporato parte della gamma SlimFit a marchio Costan pensato per l’esposizione di cibi freschi. Un inimitabile connubio di stile e prestazioni tecniche d’avanguardia nel completo rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo del gas refrigerante naturale R290. Tango Next diventa quindi elemento d’arredo armonioso e coerente con i valori di rispetto dell’ambiente e sostenibilità di Nature.

Epta, infatti, è da sempre molto attenta ai temi di salvaguardia del territorio e responsabilità sociale. La promozione di progetti basati su principi etici è per il gruppo una pratica quotidiana, uno “stile di vita” confermato anche dalle numerose iniziative intraprese in questo senso. Il Gruppo si è dotato sin dal 2012 di un Corporate Social Responsibility Report finalizzato a condividere con Stakeholder e Clienti i risultati economici, ambientali e sociali più rilevanti e definire le linee strategiche future, all’insegna di un progresso sociale sostenibile. Il documento, grazie alla sua estrema affidabilità, è annualmente certificato dall’Istituto TÜV Austria Cert GmbH, che applica le linee guida del GRI (Global Reporting Initiatives).