#EptaExperience is the way for your 2019 Epta sostiene Treedom per la riforestazione del Veneto

search 21 Dec 2018

Sotto l’albero di Natale, quest’anno, un regalo per la comunità che darà i suoi frutti a partire dalla fine del 2019. In linea con la sua politica di responsabilità sociale, implementata con il Corporate Social Responsability Report, Epta si impegna nella creazione di una foresta aziendale per supportare la piantumazione dei boschi del Veneto, territorio dove il Gruppo è storicamente presente con i marchi Costan e Eurocryor e i siti produttivi di Limana in provincia di Belluno di Solesino in provincia di Padova.

La regione, è stata colpita a Novembre da un violento ciclone che ha danneggiato 100.000 ettari e abbattuto milioni di alberi. Il progetto è realizzato in collaborazione con Treedom, piattaforma italiana nata per finanziare piccoli sistemi agroforestali con specie arboree native, nel rispetto della biodiversità e rispondendo, inoltre, a dieci degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU.

Epta ha aderito all’iniziativa di Treedom creando una foresta aziendale di 100 piante autoctone A conclusione dei sopralluoghi, realizzati dall’associazione in collaborazione con Veneto Agricoltura per comprendere le zone a maggiore priorità, si procederà alla piantumazione.

Con la riforestazione dei boschi del Veneto, Epta investe nella tutela della biodiversità e nel contrasto dell’erosione del suolo, salvaguardando l’ecosistema e il patrimonio paesaggistico, eredità per le generazioni future.