EPTA PRESENTA IL RAPPORTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA 2020

search 11 Sep 2020

Epta presenta il Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa 2020: un documento che illustra l’orientamento del Gruppo nella creazione di un valore condiviso. Un impegno che l’azienda assume quotidianamente nei confronti delle persone, delle comunità locali e dell’ambiente.

A garanzia della massima trasparenza e obiettività, il Report è stato validato dall’Istituto TÜV Austria Cert GmbH secondo gli standard GRI Core Option. Inoltre, in linea con il percorso intrapreso nelle edizioni precedenti, il Gruppo ha revisionato gli aspetti materiali del Report grazie ad una survey che ha coinvolto un campione di stakeholder sia interni che esterni. A seguito dell’identificazione dei rischi, delle opportunità e degli aspetti più importanti per il business, sono stati indagati i KPI più rilevanti. Un processo più strutturato ed accurato, dunque, che conferisce alla nuova edizione della CSR di Epta una maggiore solidità .

Sette anni fa abbiamo  intrapreso un percorso sulla via della sostenibilità, consacrando il rapporto CSR come elemento centrale della filosofia di Gruppo. Con l’edizione 2020 vogliamo rafforzare il nostro impegno ad un miglioramento continuo, seguendo valori sostenibili che possano esserci di ispirazione.” Commenta Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta, che aggiunge: “Negli ultimi tre anni abbiamo raggiunto e persino superato gli sfidanti traguardi che ci eravamo prefissati offrendo, ad esempio, prodotti che assicurano il 50% in più di risparmio energetico rispetto alle versioni precedenti.” E conclude “Puntare a ridurre ulteriormente l’impatto sulle risorse del pianeta, rappresenterà un nostro obiettivo prioritario anche nel prossimo futuro, in linea con i principi dell’Economia Circolare. Ci impegneremo ad adattare i nostri prodotti e processi a tale modello, fondato sul paradigma “ridurre, riutilizzare e riciclare”, in linea con il metodo di valutazione del Life-Cycle Assessment (LCA), a garanzia di una maggiore sostenibilità dell'intero sistema aziendale.”

Leggi il nuovo Corporate Social Responsibility Report