Epta celebra 90 anni di expertise nella refrigerazione commerciale in UK

search 16 May 2018

Epta festeggia dal 16 al 18 Maggio la sua presenza nel Regno Unito e la sua storia nella refrigerazione commerciale iniziata 90 anni fa nel 1928 con la fondazione di George Barker. Dalle celle refrigerate, ai primi banchi serve-over: una realtà che ha saputo evolvere e diversificare la propria offerta per anticipare le richieste del mercato realizzando soluzioni, anche altamente personalizzate, in grado di coniugare design e tecnologia. Nel corso degli anni, con l’entrata di George Barker all’interno del nascente Gruppo Epta nel 1999, l’acquisizione di Cold Service 2014 e la creazione di Epta UK nel 2017 , l’Azienda ha consolidato il proprio know-how e si afferma oggi in qualità di leader nel Regno Unito nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi completi per la Refrigerazione e la Climatizzazione per i settori della Grande Distribuzione, Ho.Re.Ca e Food & Beverage.

Epta UK opera con 400 dipendenti ed è attiva con uno stabilimento produttivo a Bradford, e due sedi, a Bradford e Ringwood. Inoltre, a completamento delle sue attività, per condividere le conoscenze acquisite negli anni nella produzione e installazione di impianti di refrigerazione a CO2, ha aperto a Bradford l’Epta CO2 Training Centre, un centro di formazione certificato City & Guilds, per rispondere alla sempre crescente domanda del mercato di sistemi che utilizzano refrigeranti naturali.

A conferma del suo commitment nell’offrire sistemi all’avanguardia, Epta UK è stata premiata al prestigioso RAC Cooling Industry Awards 2017 per l’esclusivo sistema FTE Full Transcritical Efficiency. Inoltre, tra i più recenti riconoscimenti ricevuti spicca anche il Direct Supplier of the Year 2017 attribuito da The Co-Operative Group, la più grande cooperativa del Regno Unito, a testimonianza dei risultati conseguiti grazie alla proficua collaborazione.

Le celebrazioni per il novantesimo anniversario si svilupperanno nell’arco di tre giorni ricchi di eventi, l’occasione per ripercorrere le tappe di questa storia di successi, illustrare le più recenti innovazioni e condividere i progetti futuri con i Clienti e tutti coloro che hanno contribuito al successo di Epta UK.

Nel corso della manifestazione un momento importante sarà l’inaugurazione dello Showroom  all’interno dello storico sito di Bradford alla presenza di Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta. Lo Showroom, vetrina ideale per le novità dei marchi George Barker, Costan, Bonnet Névé, Eurocryor, Misa e Iarp, ospita anche una Sala Conferenze, un’area adibita alla presentazione delle novità tecnologiche e ad Epta Service, oltre che una sezione dedicata al centro di formazione Epta CO2 Training Centre.

La tre giorni sarà, inoltre, l’opportunità per rafforzare lo spirito di squadra, attraverso la premiazione dei dipendenti che festaggiano 40 anni di collaborazione e per promuovere ulteriormente i valori che da sempre guidano l’Azienda, tra cui la solidarietà: in tale contesto, infatti, Marco Nocivelli presenterà le numerose iniziative promosse da Epta UK a sostegno dell’Associazione Cancer Research UK, a cui sarà devoluto un assegno di 7.000 sterline.

Infine, la giornata conclusiva sarà un porte aperte dedicato alle Famiglie e agli abitanti della città di Bradford che avranno la possibilità di visitare il sito e sentirsi ancora più attori protagonisti di una storia frutto della passione, dell’impegno e del lavoro di squadra.