Martín Berasategui conta sulle celle Misa "Il cibo conserva la sua qualità eccellente"

search 10 Dec 2021

Martín_Berasategui_misa_coldroom

E' uno degli chef professionisti più conosciuti al mondo e può vantare dieci stelle Michelin: Martín Berasategui. I suoi primi tentativi di cucinare si svolsero nella cucina dei genitori insieme alla madre e alla zia. In seguito ha completato la sua formazione di pasticcere e cuoco e nel 1993 ha aperto il suo primo ristorante, che porta il suo nome, non lontano dalla sua città natale, San Sebastián. Solo un anno dopo, il basco ricevette la sua prima stella Michelin. Oggi gestisce altri quattro ristoranti in Spagna, tutti premiati con almeno una stella. Il ristorante "Martín Berasategui" nella città basca Lasarte è conosciuto anche come il "tempio culinario sul cammino di Santiago". E non c'è da stupirsi, dal momento che ha già ricevuto più volte il premio Travellers’ Choice per il miglior ristorante del mondo riconosciutogli da Trip Advisor.

Una refrigerazione sicura

Martín Berasategui punta sulla qualità e la freschezza degli alimenti che usa per i suoi piatti. Per questo motivo ha bisogno di una cella frigorifera su cui poter contare al 100%. "La sicurezza alimentare è vitale oggigiorno", dice il 59enne. Solo se i suoi prodotti sono conservati in condizioni di stoccaggio ottimali è in grado di offrire ai suoi ospiti cibo di alta qualità. E il top chef lo esplicita affermando che: “… con la nuova cella frigorifera Misa ed il suo pannello con sistema antibatterico agli ioni d’argento, mi assicuro una conservazione ed una qualità eccellente del cibo che servirò in sala." Il sistema antibatterico qui accennato si trova in tutte le celle frigorifere Misa. Grazie allo speciale trattamento agli ioni d’argento, i pannelli plastificati hanno un effetto antibatterico e quindi proteggono gli alimenti nella cella frigorifera contro i batteri. Inoltre, le celle frigorifere Misa sono le prime sul mercato ad aver ottenuto la certificazione HACCP. Un importante prerequisito per l'utilizzo nei settori della gastronomia e dell'alimentazione.

Si inserisce in ogni spazio

Ma secondo Martín Berasategui, che altro parla a favore delle celle frigorifere di Misa? La loro adattabilità. Per dotare la sua cucina ha optato esclusivamente per elettrodomestici professionali con tecnologie all'avanguardia. E per questo motivo ha scelto anche un impianto Misa. Lui stesso ci spiega: "Inoltre, è adattabile a qualsiasi spazio, tanto che siamo stati in grado di adattarlo perfettamente allo spazio specifico che volevamo in cucina". Grazie al principio modulare, voi potete comporre la vostra cella frigorifera secondo i vostri desideri e le vostre idee. In questo modo potete utilizzare anche il più piccolo angolo della vostra azienda.

Le celle frigorifere Misa nei mezzi televisivi

Oltre allo chef Martín Berasategui in Spagna, anche diversi programmi televisivi in Italia si affidano alle celle frigorifere Misa: Il cooking show "MasterChef Italia" ha lavorato con Epta e i suoi marchi Costan, Eurocryor e Misa dal 2015 al 2017. E durante lo show, Misa ha fornito le celle frigorifere per la conservazione degli alimenti. Ed infine, anche nella trasmissione "Top Chef Italia", in cui gli chef professionisti si sfidano tra loro, gli alimenti sono stati conservati nelle celle frigorifere Misa dal sistema antibatterico Epta Food Defence.

Volete fare una breve capatina al Lasarte di Martín Barasategui nel Paese Basco? Basta cliccare su questo link: https://www.youtube.com/watch?v=zXwfCXvz-Qw