Epta a TUTTOFOOD, l’eccellenza è servita

29/04/2019

Epta partecipa con il suo marchio Iarp alla fiera TUTTOFOOD (Padiglione 4 TUTTODRINK – Stand T26-T28), appuntamento internazionale del Food&Bev, organizzato in concomitanza con Seeds&Chips dal 6 al 9 maggio a Rho Fiera Milano. Con visitatori provenienti da 141 paesi, in sole sei edizioni TUTTOFOOD si è affermato come evento di riferimento del settore e come la manifestazione in più rapida crescita nello scenario europeo.

 

Due le anime dello stand di Epta, a cui corrispondono altrettante aree tematiche, valorizzate da ambientazioni ad hoc: la prima dedicata al mondo Ho.Re.Ca. e Food&Bev e la seconda a enoteche e birrerie. Protagonista assoluta è la famiglia Iarp Cool Emotions, una gamma completa di plug-in dalle forme high tech che si distingue per un’illuminazione a led sui profili esterni e, grazie all’ampio numero di soluzioni di cui si compone, garantisce la creazione di locali dall’estetica coordinata.

Diverse sono le novità in presentazione, tra cui spicca iGlee 45 IoT vetrina verticale a temperatura negativa per gelati confezionati, che si arricchisce di funzionalità IoT per un monitoraggio del banco da remoto. La tecnologia IOT si basa sull’analisi dei parametri delle vetrine, per gestire gli allarmi, assicurare una diagnostica predittiva ed interventi tempestivi per la massima efficienza energetica e di esercizio. Fornisce inoltre reportistiche tailor-made ed interessanti dati riguardanti le performance di vendita del banco

 

Degno di nota anche l’inedito semiverticale aperto Joy 30 Smart Screen dotato, nella parte frontale alta, di uno schermo LCD per la proiezione di contenuti commerciali e campagne accattivanti ed efficaci, che lo rende un plug-in altamente interattivo, in grado di coinvolgere attivamente i Clienti e migliorare la shopping experience.

Spiccano sullo stand anche Excite e Super Excite, counter compatti per i gelati, posizionabili sopra al bancone e la vetrina orizzontale per gelato sfuso Delight 13 studiata per garantire ai locali la possibilità di esporre un’offerta ancora più ampia, con ben 13 vaschette.

 

Nella sezione dedicata alle birrerie ed enoteche, le referenze sono messe in valore dalla soluzione Iarp Rugiada Wine&Beer, plug-in verticale vetrato dal design slanciato e compatto che assicura la massima visibilità delle bottiglie di vino e birre artigianali, che possono essere esposte sia verticalmente che orizzontalmente, per un’eccellente conservazione. Una soluzione che coniuga la cura dei dettagli alla massima personalizzazione, come testimonia la scelta dell’estetica Wood.

Customizzazione è la parola d’ordine di tutti i banchi esposti allo stand: grazie all’innovativa stampa digitale direttamente su lamiera, Iarp è in grado di rispondere velocemente a tutte le esigenze, per rendere unico ed originale ogni negozio.

 

Epta sarà presente anche a Seeds&Chips assieme al suo partner Sirap, per presentare un nuovo progetto nato dalla collaborazione dei due brand.

Leer más

EPTA E SIRAP A SEEDS & CHIPS INSIEME, PER PROMUOVERE UN’ALIMENTAZIONE SANA E SOSTENIBILE

19/04/2019

Epta e Sirapuno dei più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa - rinnovano la propria collaborazione e partecipano alla V edizione italiana di Seeds & Chips, The Global Food Innovation Summit presentando un progetto volto a promuovere un’alimentazione sana, equilibrata e sostenibile

 

La manifestazione, in programma dal 6 al 9 Maggio a Milano, in concomitanza con TUTTOFOOD raccoglie l’eredità di Expo 2015 e si propone come palcoscenico privilegiato per un confronto internazionale su temi quali food security, food safety e lotta allo spreco alimentare, per riflettere sul futuro del sistema agroalimentare. Questi i temi principali che stimoleranno il dibattito e vedranno il coinvolgimento di autorevoli esponenti da tutto il mondo. Tra i keynote speaker si distinguono l’attore Alec Baldwin, impegnato attivamente in campagne a favore dell’ambiente, Kerry Kennedy Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, José Graziano da Silva Direttore Generale della FAO e SAR Principessa Viktoria de Bourbon de Parme, sostenitrice dei giovani agricoltori di Paesi in via di sviluppo.

 

All’interno del Forum Epta e Sirap proporranno uno speech di Victor Lopes Mascarenhas, Product Innovation Manager di Sirap Group, e Giorgio De Ponti, Product Strategy Manager di Epta che interverranno il giorno 8 Aprile con un contributo dedicato alla centralità dell’innovazione e della ricerca quali leve fondamentali per lo sviluppo di soluzioni sostenibili che contribuiscono al miglioramento della qualità dell’alimentazione, portando come esempio il nuovo sistema nato dalla collaborazione tra Epta e Sirap.

 

Il connubio tra riduzione della carbon footprint e alimentazione consapevole sarà infatti il fil-rouge all’interno della sezione espositiva, che vedrà i riflettori puntati sulla vending machine London Meal della Iarp City Collection. Una soluzione studiata ad hoc da Epta e Sirap per offrire ai Clienti dei centri commerciali, utenti di strutture pubbliche, ospedali e spazi comuni un pasto bilanciato e gustoso, completato da una bevanda a scelta. Punto di forza del nuovo distributore è la massima attenzione all’ambiente, grazie alla scelta del propano - refrigerante naturale dal basso impatto - e del packaging Meal8 di Sirap che si compone di moduli differenti per ottimizzare le scadenze a seconda della tipologia di cibo e ridurre così il food waste.

 

Protagoniste a Seeds & Chips anche ulteriori soluzioni di punta a marchio Iarp, come la vending New York Chef della Iarp City Collection progettata per promuovere le vendite di monoporzioni di piatti pronti surgelati da consumare durante la pausa pranzo, dalle zuppe alla pasta al forno. Infine, spicca il plug-in semiverticale aperto Joy per le bibite della Iarp Cool Emotions, che coniuga un’estetica high-tech caratterizzata da forme squadrate e una speciale illuminazione a LED sui profili esterni, all’estrema personalizzazione garantita dall’innovativa stampa digitale direttamente su lamiera, tratto distintivo di tutte le soluzioni firmate Iarp.

Leer más

Epta entra en el mercado de América del norte y América central con la adquisición de Kysor Warren

02/04/2019

Epta S.p.A. - grupo multinacional especializado en la refrigeración comercial - adquiere Kysor Warren - el tercer mayor fabricante estadounidense de vitrinas refrigeradas y sistemas de refrigeración comercial, activo desde hace más de 135 años - anteriormente propiedad de Heatcraft Worldwide Refrigeration, la división de Lennox International Inc. especializada en refrigeración. Esta adquisición dará lugar a la creación de una nueva sociedad: Kysor Warren Epta US Corp.

Esta operación se enmarca perfectamente en la estrategia de expansión de Epta, que apuesta por el crecimiento orgánico, con una creciente diversificación de la gama de productos y servicios, e inversiones continuas en innovación y eficiencia, y por el crecimiento externo, a través de la adquisición de marcas líder en sus respectivos países.

Marco Nocivelli, Presidente y Director General de Epta declara: "La constitución de Kysor Warren Epta US Corp. representa un hito para el Grupo. Hemos aceptado el reto y estamos listos para entrar en un área geográfica altamente competitiva e innovadora, con cifras significativas como la de Norteamérica y Centroamérica, que actualmente representa, por sí sola, más de un tercio del mercado mundial de la refrigeración” y continúa "Esta operación nos permitirá acelerar nuestros planes de desarrollo gracias a la notoriedad de la marca Kysor Warren, que ostenta un papel de primer plano en el territorio, innovadores sistemas de refrigeración natural como el CO2, plantas de producción estructuradas y eficientes y un equipo de expertos motivados".

Parke Adamson, Director General de Kysor Warren declara: "Epta y Kysor Warren tienen una visión compartida y culturas altamente compatibles, basadas en valores similares, como la calidad, la sostenibilidad, la innovación, el diseño y la eficiencia. Las competencias transversales del Grupo Epta y su know-how aplicado al desarrollo de sistemas de refrigeración natural se combinan con nuestra larga experiencia puesta al servicio de los comerciantes minoristas norteamericanos: una sinergia que consolidará aún más la marca Kysor Warren y nos permitirá aprovechar, con renovada fuerza, las oportunidades de un sector dinámico y en constante evolución".

Leer más